Studio Eclypse pubblica la prima key visual di Berserk: The Black Swordsman
Ecco la prima key visual per l’ anime di Studio Eclypse.
Prodotto da Studio Eclypse, Berserk: The Black Swordsman è un progetto fanmade che vuole rendere giustizia al manga di Kentarō Miura. A differenza degli ultimi adattamenti, il progetto conterrà unicamente animazione 2D e adatterà l’arco narrativo “Black Swordsman“, che in precedenza era stato adattato solo in parte nel primo anime di Berserk del 1997 prima di passare rapidamente a un’altra saga.
Pubblicato su X, il poster di Berserk: The Black Swordsman mostra il protagonista Guts, lo stesso Spadaccino Nero del titolo. Accovacciato nel vivo della battaglia, Guts è pronto ad affrontare uno dei primi apostoli della trama. Questo ci fa comprendere che sarà una serie anime cupa e oscura, ma soprattutto più simile al manga su cui è basata. Il materiale originale di Berserk è noto per i suoi contenuti violenti, macabri e maturi, ma Studio Eclypse ha assicurato che “non ci saranno scene censurate o attenuate“.
Prevediamo anche l’uscita di un trailer per l’inizio 2024, che mostrerà ulteriormente i progressi del progetto, attualmente però non abbiamo una data. Nonostante non sia un progetto anime ufficiale, Berserk: The Black Swordsman è ampiamente considerato come il terzo adattamento anime di Berserk. Le due precedenti serie di Berserk, rispettivamente del 1997 e del 2016, adattavano solo in parte (o per nulla) l’arco narrativo “Black Swordsman“. La nuova serie non solo adatterà più fedelmente questa saga, ma dovrà anche superare l’accoglienza negativa del precedenti adattamenti anime. Vedremo se finalmente questo adattamento riuscirà a rendere giustizia all’opera di Miura.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news a tema manga e anime: Zaiyuki: Yūsuke Murata rivela nuovi video del progetto e Overlord: il film anime uscirà quest’anno