Final Fantasy XIV: rivelato un video per il Pictomancer

Final Fantasy XIV Pictomancer
L’espansione uscirà nell’estate 2024

Durante l’evento “Final Fantasy XIV Fan Festival”, tenutosi a Tokyo, Naoki Yoshida, direttore del MMORPG Final Fantasy XIV, ha rivelato che il secondo nuovo lavoro introdotto dalla prossima espansione del videogame, Dawtrail, sarà il Pictomancer, direttamente da FF VI.

Come anticipato in precedenza, il nuovo lavoro sarà un DPS (damage dealer) di tipo magico, impostato sul combattimento a distanza. Il lavoro non richiede una classe specifica, il livello di inizio è di 80 e l’arma utilizzata è il pennello.

Il lavoro si unisce a quello già rivelato, il Viper. Inoltre, non si sa ancora quando, verrà presentato anche un altro nuovo lavoro, a tempo limitato, il nome del quale è stato appena rivelato da Yoshida: Beastmaster.

La Square Enix ha anche diffuso il trailer completo per Dawntrail.

Video in inglese

Video in giapponese

Inoltre, sentendosi in vena di rivelazioni, lo staff del videogame ha approfittato dell’occasione per diffondere anche altri video, che hanno anticipato nuove aree e dungeon presenti nell’espansione.

Yoshida, sempre durante l’evento, ha anche affermato che, sebbene lo staff sia lavorando indefessamente ed abbia in mente una possibile uscita per l’espansione, non si sentono ancora pronti ad annunciare una data esatta. La patch 6.55 del gioco, con la seconda parte di un nuovo scenario, verrà, invece, rilasciata il 16 gennaio.

Sono anche stati rivelati nuovi contenuti “di stile di vita”, chiamati “Cosmic Exploration” che presenta più pianeti.

 Dato che tutto ciò di per sé non sarebbe potuto bastare, la società ha anche svelato la razza finale del titolo, la stirpe femminile di Hrothgar. State giocando a Final Fantasy XIV? Che ne pensate delle novità in arrivo?

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *