Il 6 gennaio 2024 ha segnato l’atteso debutto globale dell’adattamento di Solo Leveling su Crunchyroll. L’anime è in esclusiva streaming in 200 territori in tutto il mondo, grazie alla collaborazione tra la piattaforma e Aniplex.
La serie è l’adattamento della nota web novel coreana, scritta da Chugong, successivamente trasformata in un webtoon e, quindi, in un manhwa, con le illustrazioni di Dubu, nel 2018. La serie è animata dalla A-1 Pictures (Sword Art Online), con grafica in movimento fornita da Production I.G (Attack on Titan e PSYCHO-PASS).
La regia è di Shunsuke Nakashige (già noto per Sword Art Online), mentre la colonna sonora è curata da Hiroyuki Sawano (Attack on Titan) e dalla band K-pop TOMORROW X TOGETHER. Il design dei personaggi, invece, è opera di Tomoko Sudo, mentre Hirotaka Tokuda si occupa del design dei mostri.
Asa Suehira, Chief Content Officer di Crunchyroll, ha manifestato entusiasmo per il progetto, dichiarando:
“In Crunchyroll, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per catturare il nostro pubblico con storie accattivanti da tutto il mondo. Solo Leveling è una serie innovativa che ha suscitato l’attenzione dei fan globali, e siamo entusiasti di far parte del viaggio per portare questo straordinario manhwa alla vita come anime. La nostra collaborazione con Aniplex simboleggia il nostro impegno nel fornire contenuti diversificati e di alta qualità per i nostri spettatori.”
La storia in breve
Non conoscete Solo Leveling? Ebbene, preparatevi per un viaggio incredibile! Si dice che ciò che non ti uccide ti renda più forte, ma questa massima sembra non applicarsi al cacciatore più debole del mondo, Sung Jinwoo.
Questo un cacciatore di grado E, inizialmente debole, vive in un mondo in cui gli esseri umani possono risvegliare abilità soprannaturali, per affrontare pericolosi mostri emergenti da misteriosi portali, chiamati Gates. Dopo un’esperienza di quasi morte in un dungeon insidioso, Sung Jin-Woo ottiene miracolosamente un’abilità unica, nota come Il Sistema. Questo nuovo potere gli consente di salire di livello, aumentando la sua forza e abilità completando missioni e superando sfide.
Sung Jin-Woo intraprende, quindi, un emozionante viaggio di auto-scoperta e trasformazione, diventando un formidabile “S-rank” noto come “Solo Player“. Lungo il percorso, affronta avversari temibili, stringe alleanze con altri cacciatori e svela le verità nascoste dietro i misteriosi Gates.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.