Il manga Shinsengumi di Osamu Tezuka diventa un live-action

Shinsengumi Tezuka
La serie sarà diretta da Hayato Kawai con sceneggiatura di Fumi Tsubota

TV Asahi ha annunciato che sta producendo una serie live-action, adattatamento del manga Shinsengumi di Osamu Tezuka dal titolo Kimi to Yukite Saku – Shinsen-gumi Seishun Roku (Con te fiorisco – Cronache giovanili della Shinsegumi). La serie andrà in onda all’interno del blocco di programmazione “Super Bara Bara Daisakusen” di TV Asahi.

Hayato Kawai (già regista di live-action come My Love Story!!, Nisekoi e Kaguya-sama: Love is War) sta dirigendo la serie, seguendo la sceneggiatura di Fumi Tsubota. Le riprese si stanno svolgendo ai Toei Studios di Kyoto e la produzione sta attualmente organizzando delle audizioni per alcuni personaggi del cast principale.

Di cosa parla Shinsengumi

Il manga Shinsengumi usciva per la prima volta in Giappone nel 1966, edito da Kodansha. In Italia è pubblicato da JPOP nella collana Osamushi Collection, che raccoglie tutte le opere del dio dei manga. Ecco una sinossi della trama:

A Kyoto, alla fine del 1800, il figlio di un rilegatore locale, Kyujuro Fukakusa, vede suo padre assassinato davanti ai suoi occhi e giura vendetta. Nella sua ricerca di giustizia, risponde alla chiamata di reclutamento della Shinsengumi, una brigata speciale appena formata di samurai fedeli allo shogun. Lì incontra un altro reclutato ed abile spadaccino, l’enigmatico Daisuke Kamakiri. Nonostante il divario nei loro livelli di abilità di combattimento, i due formano un legame stretto, ma basterà questo per sopravvivere all’era di sconvolgimenti che sta discendendo su di loro? La Shinsengumi rappresenta infatti l’ultimo grande ideale per la casta dei samurai in un Paese che sta necessariamente cambiando struttura sociale. Ancora una volta Tezuka unisce i canoni del romanzo storico con una storia di passione e avventura, che esplora non solo il profondo animo degli uomini, ma anche di un’intera epoca.”

In chiusura vi consigliamo altre interessanti news come: La Aniplex ha anticipato l’arrivo di un nuovo anime e Scott Pilgrim Takes Off: la serie vince ai Critics’ Choice Awards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *