Leonardo DiCaprio introduce Martin Scorsese ai film di Miyazaki
DiCaprio gli ha consigliato al regista di iniziare con La città incantata e Principessa Mononoke
In una recente intervista rilasciata da Letterboxd, Leonardo DiCaprio afferma di aver introdotto l’amico e mentore Martin Scorsese al cinema di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli.
“Mi è stato chiesto quali film ti avevo presentato, ma considerando che hai visto tutti i film realizzati fino al 1980, è piuttosto difficile dirlo.” Con queste parole Leonardo DiCaprio apre la chiacchierata con Scorsese. Ed effettivamente è difficile trovare un film che il regista non abbia visto, con un unica eccezione: i film dello studio Studio Ghibli.
DiCaprio ha rivelato di aver consigliato al regista di iniziare con La città incantata e Principessa Mononoke. “Si, mi avevi consigliato di guardare La città incantata“. Ha poi ricordato Scorsese. Potete trovare qui l’intervista completa:
DiCaprio e Scorsese hanno poi continuato la chiacchierata, condividendo i loro ricordi su alcuni dei film che si sono raccomandati a vicenda nel corso degli anni. Dopo il recente Killers of the Flower Moon i due lavoreranno ancora insieme per il film The Wager, un progetto di Apple TV+.
In ogni caso l’attore non ha mai nascosto il suo amore per gli anime, dichiarando Principessa Mononoke uno dei suoi film preferiti di sempre. In molti hanno anche ipotizzato che la passione di DiCaprio per l’ambientalismo sia nata proprio dalla visione del film di Miyazaki.
In chiusura vi consigliamo altre interessanti news a tema manga e anime: Crunchyroll rivela le nomination agli Anime Awards 2024 e Noyu Girl: la J-POP vi invita a visitare le terme naturali giapponesi