The Rising of the Shield Hero: in arrivo la quarta stagione

Un eroe, tante avventure

Rising of the Shield Hero quarta stagioneDopo la conclusione della terza, la Kadokawa ha annunciato l’avvio della produzione della quarta stagione di The Rising of the Shield Hero. La comunicazione non ha specificato il ritorno del cast e dei membri dello staff, ma il regista Hitoshi Haga e i membri del cast Kaito Ishikawa (Naofumi Iwatani), Asami Seto (Raphtalia), Rina Hidaka (Filo), Natsuko Hara (Rishia), Yoshitsugu Matsuoka (Ren Amaki) , Makoto Takahashi (Motoyasu Kitamura), Yoshitaka Yamaya (Itsuki Kawasumi), Sarah Emi Bridcutt (Myne), Ami Koshimizu (Nadia), Kōhei Amasaki (Fohl), Konomi Kohara (Atla) e Maria Naganawa (S’yne) hanno rilasciato messaggi in celebrazione della notizia.

L’anime è stata presentata in anteprima, con uno speciale di due ore, nel gennaio 2019 ed è durato 25 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie in contemporanea con la messa in onda in Giappone.  The Rising of the Shield Hero 2 è uscito per la prima volta nell‘aprile 2022. Anche in quel caso la piattaforma aveva nuovamente proposto l’anime in simulcast, invece la terza stagione è seguita lo scorso ottobre.

Come anticipato, l’ultima serie è diretta da Hitoshi Haga, che ha realizzato la sceneggiatura di cinque episodi della prima e ne ha diretti quattro. Si tratta del terzo regista della serie, dopo Takao Abo e Masato Jinbo.

Purtroppo le light novel non sono ancora arrivate in Italia, ma è disponibile l’adattamento manga della storia, della J-POP.

In tal proposito, ecco un piccolo riassunto della trama. Naofumi Iwatani, un otaku poco carismatico che trascorre le sue giornate tra giochi e manga, si ritrova improvvisamente convocato in un universo parallelo. Scopre, quindi, di essere uno dei quattro eroi, dotati di armi leggendarie e incaricati di salvare il mondo dalla distruzione profetizzata.

Nei panni dell’Eroe dello Scudo, il più debole degli eroi, non tutto è come sembra. Naofumi si ritrova presto solo, senza un soldo e tradito. Senza nessuno a cui rivolgersi e nessun posto dove scappare, gli rimane solo il suo scudo. Come potrà salvare il mondo ora?

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *