La Bandai Namco ha finalmente annunciato la data di uscita di SPYxANYA: Operation Memories, il primo videogioco per console basato sull’amata saga di SPY x FAMILY, di cui è da poco uscito un film. Il titolo, annunciato a settembre, è già uscito in Giappone il 21 dicembre, inizialmente solo per Nintendo Switch. Verrà, quindi, rilasciato su suolo nipponico per PlayStation 4 e 5 e, in tutto il resto del mondo, per tutte e tre le console il 28 giugno prossimo.
[La data di uscita per Steam sarà annunciata in seguito.]
Come si può evincere dal filmato d’apertura, rivelato a dicembre, in questo simulatore di vita, i giocatori si troveranno a impersonare Anya, il membro più giovane della bislacca, ma affascinante famiglia Forger. La bambina è stata incaricata, all’Eden College, di creare un foto-diario, documentando la propria vita quotidiana attraverso fotografie. Tra escursioni, giornate in spiaggia, momenti di gioco con amici e partite di bowling, le possibilità sono infinite. Inoltre, attraverso i minigiochi integrati nella trama principale, i giocatori potranno guadagnare costumi e accessori per personalizzare i personaggi prima di fotografarli in varie situazioni.
Scoprire qualcosa che catturi l’attenzione di Anya offrirà l’opportunità di immortalare momenti speciali con lei, la sua famiglia, amici o compagni di classe. Ogni foto contribuirà al compito della bambina e garantirà al giocatore un voto eccellente.
Inoltre, ci saranno minigiochi ispirati a scene dell’anime, per divertirsi e accumulare punti per sbloccare ulteriori oggetti e costumi utili alla trama principale. Personalizzando i personaggi della famiglia, i giocatori potranno catturare la foto perfetta dei Forger da aggiungere all’album!
Il videogioco sarà disponibile, oltre che nella versione Standard, anche nella Deluxe Edition, in formato digitale, che includerà due DLC. In questi contenuti aggiuntivi saranno presenti accessori e completi eleganti per la famiglia Forger, nonché alcuni oggetti speciali per il gioco.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.