MoooD Records: una connessione globale attraverso la musica

“A new label that connects the world through the circle of music to make dreams come true”

La Bandai Namco Music Live, che gestisce già varie etichette musicali, come Lantis, che produce musica legata agli anime, e Kiramune, dedicata a talentuosi artisti maschili, ha presentato MoooD Records, un nuovo modo di vivere la musica.

Con la continua evoluzione della definizione “anime songs” e la crescente popolarità, a livello mondiale, degli anime, la società ha deciso di tentare un ulteriore passo verso la globalizzazione di questo tipo di intrattenimento. Questa etichetta, infatti, nasce dal desiderio di connettere sogni e realtà non solo in Giappone, ma anche nel resto del mondo attraverso il “cerchio della musica“. Da qui il nome scelto, in quanto le tre “o” presenti in Moood rappresentano cerchi interconnessi di musica.

L’etichetta vanta una lineup di artisti talentuosi, a cominciare dal “chitarrista samurai” Miyavi, che ha già conquistato il pubblico internazionale e  funge da primo ambasciatore di buona volontà giapponese per l’UNHCR. Altro nome di rilievo è quello della mixture rock band Ash Da Hero, il cui brano “Judgement”, realizzato per la seconda stagione di Blue Lock, ha ottenuto oltre 15 milioni di visualizzazioni.

La Bandai Namco ha realizzato anche il sito web ufficiale della Moood Records, su cui comunicherà i futuri acquisti dell’etichetta.

Miyavi

MoooD Records - MIYAVI L’artista ha attirato l’attenzione mondiale come chitarrista per il suo stile non convenzionale di “slap guitar“, in cui suona la chitarra elettrica con le dita invece di un plettro. Ha tenuto oltre 380 spettacoli dal vivo in oltre 30 paesi e ha all’attivo 9 tour mondiali di successo.

Il musicista vanta anche l‘esecuzione dell’inno nazionale allo stadio dei Dodgers, negli Stati Uniti, l’esibizione in apertura allo stadio nazionale durante la visita della squadra di calcio del Paris Saint-Germain in Giappone e le esibizioni musicali per i Golden State Warriors della NBA. Oltre ai suoi impegni musicali, Miyavi ha debuttato ad Hollywood come attore nel film di Angelina Jolie Unbroken.

Ha anche calcato la passerella della Paris Fashion Week come modello per Yohji Yamamoto e Y-3 ed è stato il primo giapponese a comparire nelle pubblicità per la Collezione Globale di Gucci. Negli ultimi anni, è stato attivamente coinvolto anche nelle campagne pubblicitarie per aziende come DELL e McLaren. Nel 2017 è diventato il primo giapponese ad essere nominato Ambasciatore di Buona Volontà per l’UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati).

Nel novembre 2022, ha annunciato la formazione della band The Last Rockstars, i cui altri membri sono Yoshiki, Hyde e Sugizo.

Siete curiosi di conoscerlo? Ecco i suoi profili ufficiali: Sito Web, Instagram, X (ex Twitter) e YouTube.

Ash Da Hero

Formata da Ash (Vo.), Narukaze (Gt.), Sato (Ba.), WANI (Dr.) e Dhalsim (DJ), questa band di cinque membri crea musica radicata nel rock, punk e hip hop, espressa attraverso uno stile versatile. La forza vocale di Ash e le performances live collettive e travolgenti della band sono imperdibili.

Nato nel 2021 a Tokyo, il gruppo ha all’attivo due album ed un tour nazionale, nonché, come anticipato, il coinvolgimento nella colonna sonora della seconda stagione di Blue Lock.

Volete saperne di più? Ecco il loro sito ufficiale!

Fonte :
Bandai Namco Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *