Vincitore di tre Eisner Award e insignito del Premio d’Onore al Festival di Angoulême, Junji Ito si apre ai lettori, conducendoli in un viaggio emozionante nel suo mondo interiore, per svelare l’origine delle sue storie più spaventose.
Attraverso aneddoti autobiografici e retroscena tratti dalle sue opere, l’autore svela cosa lo ha ispirato a diventare un mangaka horror. Il sensei rivela anche gli elementi fondamentali per costruire una storia da brividi, dalla trama alla caratterizzazione dei personaggi fino al disegno.
Il libro non è solo un’immersione nell’immaginario di Junji Ito, ma anche un‘esperienza sensoriale unica. L’edizione di pregio, infatti, si distingue per la cura cartotecnica e tipografica adottate.
L’edizione presenta una sovracopertina in carta porosa fustellata che rivela una cover stampata su carta speciale con texture a effetto epidermico. All’interno, i lettori troveranno un’animazione in stile flipbook e tavole serigrafate in argento su carta nera, mentre il corpo libro è stampato in blu scuro su carta avoriata pregiata.
La direzione artistica di questo volume ha coinvolto l’intera casa editrice. Il risultato è un’opera imperdibile, destinata a diventare una pietra miliare non solo per i fan di Junji Ito, ma anche per tutti gli amanti dell’horror e per chiunque aspiri a creare storie del terrore.
Dove nasce l’0rrore sarà disponibile in Italia dal 28 febbraio in libreria, fumetteria e online. L’opera si aggiunge ai già annunciati Junji Ito Studies – Dai Profondi Abissi Dell’Orrore e Twisted Visions: L’Arte di Junji Ito, altri tributi al grande maestro.
Inoltre, per la gioia dei fan, è stato anche annunciato il ritorno di Tomie, in un imperdibile one-shot.