Rico Sasaki al debutto da Lantis con la sigla di Rinkai!
La determinazione in parole
Rico Sasaki, attualmente attiva come cantante e doppiatrice, farà il suo debutto sotto l’etichetta musicale Lantis, della Bandai Namco Music Live, con “Windshifter“, la sigla di apertura di Rinkai!, anime in arrivo in Giappone nell’aprile 2024.
Rinkai! è un anime televisivo prodotto come parte del Progetto Rinkai!, un’iniziativa multimediale incentrata sul ciclismo keirin femminile. Si tratta di un progetto, secondo contenuto originale prodotto da MIXI_ANIME, che mira a mostrare il fascino del ciclismo e ad animare le piste di tutto il paese, concentrando l’attenzione su personaggi ciclisti femminili con piste locali in tutto il paese.
L’anime segue la crescita della protagonista, Izumi Ito, e della sua rivale, Nana Hiratsuka, mentre navigano nel mondo del keirin. Sasaki stessa fa parte del cast, interpretando il ruolo di Tsutsuji Kurume.
“Windshifter”, la sigla di apertura dell’anime appositamente realizzata dalla cantante, è una canzone veloce, che trasmette la sensazione di accelerazione, tipica di questo sport, ma vissuta anche da chi affronta continuamente sfide nel cammino verso i propri sogni. È una pezzo che incoraggia tutti coloro che stanno lottando, ma sono determinati a superare le avversità, anche andando controvento. Questo perché, se sei determinato, “anche la direzione del vento può cambiare secondo il tuo volere”.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.