Lion Coeur Senki si concluderà con il prossimo capitolo

Lion Coeur Senki si concluderà
Il manga tratto dalla light novel di Ogura Hiroaki giunge al termine nel prossimo capitolo.

Lo scorso Lunedì la pagina Twitter ufficiale di Web Comic Gamma ha annunciato che Lion Coeur Senki (conosciuto anche col titolo inglese The Saga of Lioncourt) si concluderà con il prossimo capitolo in arrivo a febbraio.

Il manga, disegnato magistralmente da Nagy, aveva debuttato sulle pagine di Monthly Kissca nel 2019, ma era stato interrotto nel gennaioLion Coeur Senki cover Vol 1 2022. Così, il mese successivo la produzione era approdata sulla rivista dove è tutt’ora in pubblicazione: Web Comic Gamma. L’opera, che in Giappone è in attesa di vedere stampato il proprio sesto volume, è inedita in Italia. Esiste una traduzione inglese portata sugli scaffali delle librerie da J-Novel Club.

Di cosa parla Lion Coeur Senki?

Tadashi Tanaka è un classico impiegato che, per via di un cancro, si spegne all’età di quarantun anni. Invece di andare in Paradiso, però, si ritrova catapultato in un mondo molto simile all’Europa medievale. Proprio come nel Medioevo, la gente mangia con le mani, i maiali gozzovigliano liberi per le strade e non esistono le comodità della vita moderna. Come se non bastasse, i conflitti fra le varie nazioni sono all’ordine del giorno. Tanaka deve quindi reinventarsi e iniziare la sua vita come Varian de LionCourt. Ce la farà il povero ex-impiegato a sopravvivere in un mondo simile? Per scoprirlo non ci resta che seguire le gesta del valoroso Varian!

Il romanzo originale è stato lanciato nel 2017 sul sito Shōsetsuka ni narō e si è conquistato il sesto premio Taishō per i romanzi online. Il primo volume è stato pubblicato in formato cartaceo nel 2018 da Tsugikuru con le illustrazioni di toi8 (fra le altre cose Set Designer di Fullmetal alchemist: Brotherhood).

In chiusura, vi lasciamo ad altri approfondimenti come: le nuove aggiunte al catalogo di J-novel club e il nuovo teaser di Gamera rebirth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *