Dungeon and Dragons: il gioco di ruolo più famoso al mondo si evolve con Lego

Dungeons & Dragons lego
L’iniziativa vuole festeggiare il cinquantesimo anniversario del gioco

La Lego, in collaborazione con Wizards of the Coast, proprietaria dei diritti su D&D, ha annunciato l’arrivo di un nuovo set a tema Dungeons & Dragons.

Dopo mesi di voci di corridoio e speculazioni di tutti i tipi, dunque, la società ha concesso un primo sguardo su questa linea fantasy che lascerà a bocca aperta tutti gli amanti del gioco di ruolo e gli appassionati dei famosi mattoncini da costruzione.

Dungeons & Dragons lego

Tutti i dettagli

Il set, intitolato Il racconto del Drago Rosso (Red Dragon’s Tale), è composto da ben 3.745 pezzi. La sua uscita è prevista per il 1° aprile in tutti i negozi Lego e per coloro che fanno parte del programma Insiders. Sul sito, sarà, invece, disponibile a partire dal 4 dello stesso mese, al prezzo di 359,99€.

Realizzato grazie alla piattaforma Lego Ideas, attraverso la quale gli amanti del marchio possono presentare i propri concept, che possono, quindi, essere affinati e proposti come prodotti ufficiali, il nuovo set è un concentrato di magia ed azione. Composto da un dungeon, una torre ed una taverna, presenta anche sei figure, tra cui un Orco Ladro, un Gnomo Guerriero, un Elfo Mago e un Nano Chierico.

I costruttori avranno anche a disposizione diversi mostri iconici di D&D, tra cui un orsogufo, un occhio tiranno, una displacer beast e, naturalmente, il drago rosso Cinderhowl, che funge da pezzo centrale del set.

Inoltre, gli iscritti a Lego Insiders avranno anche modo di scaricare, gratuitamente, un vero e proprio libro di avventure in stile Dungeon and Dragons, lo stesso sarà anche disponibile per l’acquisto, in formato cartaceo, con 2.700 punti Insider. Il volume sarà anche disponibile su D&D Beyond (la piattaforma digitale di Wizards of the Coast per D&D), completo di schede dei personaggi e dadi digitali.

Dungeons & Dragons lego

Ciò rende il set non solo un bellissimo pezzo da collezione, ma anche un’evoluzione del gioco stesso. I fan, potranno, dunque iniziare le proprie avventure D&D con le figure Lego fornite, sfruttando i mostri presenti nella collezione come antagonisti.

Oltre a Il racconto del Drago Rosso, la Lego ha anche rivelato i propri piani riguardo ad una linea completa di mini-figure a tema, in uscita per settembre 2024.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *