Grisaia: Phantom Trigger, annunciato l’adattamento anime
I fan del gioco non dovranno più accontentarsi esclusivamente dell’OVA
Grisaia: Phantom Trigger, visual novel giapponese uscita nel 2011, sta per ricevere un nuovo adattamento anime. La serie, che presenta il character design di Akio Watanabe e Fumio, ha riscosso un grande successo, vendendo oltre 1,5 milioni di copie.
La trilogia originale è stata, quindi, tradotta in inglese e pubblicata su Steam dal Sekai Project, iniziando con The Fruit of Grisaia nel 2015.
Un Breve Contesto
La storia si svolge nell’accademia Mihama, una scuola esclusiva che in realtà funge da collegio di clausura per studenti speciali. Qui incontriamo Yūji Kazami, un nuovo studente che cambierà la vita di cinque studentesse, apparentemente rassegnate alla propria routine quotidiana.
Precedentemente rilasciato come OVA, con proiezioni cinematografiche e versioni Blu-ray, l’anime TV annunciato, dunque, porterà avanti le vicende della scuola elitaria viste ne Il frutto di Grisaia.
La serie, prodotta da Bibury Animation Studios, con la supervisione di Front Wing e WOWMAX, avrà un cast di tutto rispetto, con alcuni nomi di ritorno dal precedente adattamento. Il cast principale delle OVA, tra cui Māya Uchida, Ayane Sakura, Kaori Nazuka, e Atsumi Tanezaki, riprenderà, infatti, i ruoli nella serie TV.
Nello specifico vediamo:
- Rena: Māya Uchida
- Tohka: Ayane Sakura
- Christina: Kaori Nazuka
- Murasaki: Atsumi Tanezaki
- Maki: Yoshino Nanjou
- Gumi: Suzuko Mimori
- Taiga: Natsumi Takamori
- Yūki: Mikoi Sasaki
- Arisaka: Mikako Izawa
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.