One Piece Red incassa 31,9 miliardi di yen in tutto il mondo!
Il titolo si aggiudica l’ottavo posto nella classifica dei film con maggiori incassi in Giappone
L’account Twitter di One Piece Red ha rivelato che il film ha incassato un totale di 31,9 miliardi di yen in tutto il mondo, (225 milioni di Euro circa), dei quali 19,7 miliardi (134 milioni di Euro) nel solo suolo giapponese, rendendolo di fatto l’ottavo film di maggior incasso nel paese. Ciò ha posto One Piece Red appena al di sopra de Il castello errante di Howl, precedente detentore dell’ottavo posto, e proprio al di sotto di Princess Mononoke. Nella classifica dei soli film anime One Piece Red si è invece classificato al quinto posto.
Eiichiro Oda, l’autotre di One Piece, ha realizzato una simpatica illustrazione per festeggiare il traguardo, in cui compare il protagonista Luffy con un avviso di taglia di 31,9 miliardi di Yen:
Ricordiamo, inoltre, che il film è stato nominato ai Japan Academy Awards come miglior film d’animazione.
Qualche info sulla trama
Crunchyroll ci fornisce una breve sinossi della trama:
Uta, la più amata cantante del mondo, è famosa per il fatto di nascondere la sua identità durante i concerti e la sua voce è descritta come “proveniente da un altro mondo”. Ora, per la prima volta, Uta si rivelerà durante un concerto. Nel luogo dell’evento, gremito di suoi fan, sono presenti pirati emozionati, la marina che osserva attenta e la ciurma di Luffy che vuole solo gustarsi lo spettacolo, tutti in attesa che la voce che tutti vogliono udire inizi a risuonare. La storia inizia con la scoperta scioccante: Uta è la figlia di Shanks.
A dirigere il film Gorou Taniguchi (Code Geass: Lelouch of the Re;Surrection, One Piece: Taose! Kaizoku Gyanzakku) con Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film: Gold, GANTZ:O) come sceneggiatore, Masayuki Satou (character designere e direttore dell’animazione di One Piece Film Strong World) come character designer e direttore dell’animazione, e Oda come produttore e creatore della storia originale.
One Piece Red è uscito in Giappone il 6 Agosto 2022 ed è il quindicesimo film del franchise, uscito in concomitanza con i 25 anni del manga. In Italia il film è stato presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2022 e successivamente distribuito nelle sale italiane dal 1 Dicembre 2022.
In attesa dell’uscita in Blu-ray vi lasciamo un interessante notizia su Sailor Moon Cosmos: il trailer con Sailor Galaxia