Kurayukaba e Kuramerukagari: svelati nuovi personaggi prima del debutto
La rivelazione è, purtroppo, accompagnata da una triste notizia
I due lungometraggi Kurayukaba e Kuramerukagari faranno il loro ingresso nelle sale cinematografiche giapponesi il 12 aprile prossimo e, contemporaneamente, verranno trasmessi in streaming da Crunchyroll nel resto del mondo. Manca poco, dunque, al loro debutto e, dopo averne presentato i trailer completi, lo staff ha deciso di svelare dei nuovi personaggi.
Minori Terada, noto per il ruolo di Muska nel film Laputa- Il castello nel cielo, ha interpretato Kuchinawa, un uomo anziano che gestisce un’officina di riparazione in un angolo del “giardino in miniatura”. Natsumi Kawaida, che ha dato la voce a ruoli come Akino in The Concierge, interpreta, invece, Sasara, una ragazza tranquilla, nipote di Kuchinawa.
Purtroppo, il 23 marzo scorso l’agenzia CES Entertainment ha annunciato che Terada è venuto a mancare. In risposta alla triste notizia, il regista Shigeyoshi Tsukahara e lo sceneggiatore Ryohgo Narita hanno inviato le loro condoglianze.
Tsukahara:
“Amo questo lavoro. Mi ricorda Jissoji.” Queste parole, che mi hai detto al nostro primo incontro, mi hanno scosso profondamente. Da Yamane in Ultra Q: Il film – Leggenda delle stelle, a Muska in Laputa, a quel tipo in Nikudan, a Sanji in Akage, a quello ne The Town Without Me Being Targeted. Guardando indietro, la mia vita è stata piena di molti “Minoru Terada” prima e dopo che mi rendessi conto della tua presenza. E Kuchinawa, l’altro protagonista di questo lavoro, è diventato un personaggio insostituibile nella mia vita di scrittore.
Grazie, Terada-san, per le tue meravigliose interpretazioni. Riposa in pace. Fino a quando non ci incontreremo di nuovo, un giorno, da qualche parte.
Kurayukaba
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.