Il mio povero pancreas: J-POP presenta la seconda autobiografia di Kabi Nagata

Il mio povero pancreas J-POP
Un nuovo viaggio nell’incredibile vita di una grande artista

Dopo il travolgente racconto della sua battaglia con l’alcol ne La mia fuga alcolica – Scappando dalla realtà, Kabi Nagata torna sugli scaffali della J-POP con Il mio povero pancreas – Eppure la mia vita è un po’ migliorata.

Questa nuova opera autobiografica l’autrice racconta di come, a causa dell’alcolismo, di cui ha parlato ne La mia fuga alcolica, si sia trovata a combattere una grave pancreatite. La notizia, com’è ovvio pensare, l’ha scossa notevolmente e le parole dei dottori non le hanno lasciato possibilità: doveva cambiare stile di vita.

Il best-seller che l’ha proiettata nel mondo del manga è stato il volume unico La mia prima volta – My Lesbian Experience with Loneliness, in cui l’autrice affronta apertamente la propria sessualità.

Dopo il successo delle prime opere, però, lo stress delle nuove esperienze l’ha spinta a consumare sempre più alcol, fino al punto d’esser ricoverata in ospedale. Smettere di bere non risulta mai una decisione facile da prendere e mantenere. Soprattutto se, a tutto il resto, si aggiunge un periodo segnato dalle difficoltà e dall’isolamento, come durante la pandemia di Coronavirus.

Nonostante le sfide personali, Nagata ha conquistato, nel corso degli anni, numerosi premi del settore, dal prestigioso Harvey Award al Crunchyroll Anime Award e al Premio Boscarato.

J-POP Manga ha pubblicato anche altre opere dell’autrice, tra cui Lettere a me stessa – Dopo la mia prima volta e Diario di una guerriera single – Il mio matrimonio con me stessa.

Nelle pagine del nuovo manga Il mio povero pancreas, Kabi Nagata torna a raccontare la sua storia in forma di memoir, affrontando temi delicati come la salute, i disturbi alimentari e l’alcolismo. L’opera sarà disponibile nei negozi di libri, fumetti e online  a partire dal 10 aprile.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *