Lei e il suo cane da guardia: continua la pausa per prepararsi al nuovo arco narrativo

Lei e il suo cane da guardia pausa
La rivista non ha fornito date per il ritorno dell’opera

Il numero di maggio della rivista Bessatsu Friend, della Kodansha, ha annunciato il prolungamento della pausa di A Girl & Her Guard Dog (Ojō to Banken-kun), in Italia conosciuto anche con il titolo Lei e il suo cane da guardia.

Lo stop alle pubblicazioni, annunciato lo scorso dicembre, è dovuto alla preparazione dell’arco del secondo anno ed alle scarse condizioni di salute dell’autore, Hatsuharu. La rivista ha, comunque, assicurato che annuncerà la data di ritorno dell’opera una volta che il mangaka si sarà ripreso.

La serie, arrivata al settimo volume in Giappone, è giunta in Italia lo scorso settembre, grazie alla traduzione della J-POP. Nello stesso periodo è anche partito l’adattamento anime, trasmesso da Crunchyroll e conclusosi con il tredicesimo episodio.

Ancora non ne conoscete la storia? Ecco una piccola sinossi:

Isaku non ha mai desiderato essere la figlia di un capo yakuza, ma dopo la morte dei suoi genitori in un incidente d’auto quando aveva 5 anni, è stata accolta dal nonno, un gangster, e cresciuta nel clan.

Dopo anni di isolamento dai suoi compagni di scuola a causa delle sue radici familiari, Isaku finalmente si prepara al suo ingresso al liceo, desiderando una vita normale e forse persino l’amore… finché il fedele servo di famiglia e protettore devoto di Isaku, Keiya, di 26 anni, non si unisce a lei nel liceo, promettendo di proteggerla da tutto!

Ora si trova ad affrontare un cavaliere fumatore e armato, mentre cerca di navigare attraverso gli ostacoli del liceo. Che strada dovrebbe prendere una ragazza in questa situazione?

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *