Fortnite e Star Wars: il ritorno degli jedi
Il ritorno della collaborazione coinvolgerà le modalità Lego, Festival e Battle Royale
Nonostante la piattaforma sia attualmente nel bel mezzo dell’evento crossover con Avatar: The Last Airbender, Fortnite ha comunicato il ritorno di un vecchio partner: Star Wars. La notizia è apparsa sul profilo Twitter della saga, che, però, non ha divulgato molti dettagli.
Nonostante ciò, i fan della saga noteranno subito un particolare non da poco! Difatti, l’evento è programmato per iniziare venerdì 3 maggio.
Il giorno successivo dal 2011 è, infatti, conosciuto come il Star Wars Day, giornata commemorativa informale del franchise. Tale data è stata designata in virtù del gioco di parole tra la celebre citazione “May the Force be with you” (lett: “Possa la Forza essere con te”, ma conosciuto come: “Che la forza sia con te”) e la riformulazione “May the fourth be with you” (“Il quattro maggio sia con te”). La frase sfrutta il doppio significato della parola “may”(“possa” e “maggio”) e l’assonanza tra le parole “force” (forza) e “fourth” (quarto).
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.