Svelato RKGK: l’action platform che unisce anime e graffitismo
Graffiti, robot ed azioni spettacolari
Durante l’iniziativa Triple-i, svoltasi la scorsa settimana, lo sviluppatore Wabisabi Games ha presentato il titolo della sua opera di debutto, realizzata in collaborazione con Gearbox Publishing: RKGK. Il videogioco, un accattivante action platform, è in arrivo per il 2024, ma non se ne conosce ancora la data di rilascio ufficiale.
Sfoggiando una direzione artistica affascinante, che mescola influenze anime con l’arte del graffitismo, RKGK (pronunciato “Rakugaki”) si svolge in una società distopica. Ambientata nella metropoli futuristica di Cap City, città stretta nella morsa oppressiva della B Corp, guidata dal malvagio Mr.Bluff, la trama ruota intorno a Valah, una giovane coraggiosa ragazza.
Questa ribelle artista del graffitismo ha deciso di opporsi ai soprusi, combattendo contro gli oppressori armata soltanto della propria arte. Il suo intento, infatti, è quello di riportare vita alla sua città ed ispirare i suoi concittadini a ribellarsi proprio attraversi le proprie opere.
Il gameplay vede Valah muoversi sfruttando la propria vernice per scivolare elegantemente sui binari, concatenando salti, schivate e planate. Il personaggio sfrutta anche un proprio drone per solcare i cieli del panorama cittadino.
Il cuore del gioco è proprio il platform ad alta velocità e riuscire a mantenere un flusso costante porta al raggiungimento della modalità Defacer, trasformando l’ambiente circostante in una fantastica versione animata.
Anche se il trailer rilasciato non mostra l’effettivo gameplay, mostra Valah in azione, mentre crea un graffito e, scoperta, distrugge i minion robotici della B Corp e fugge. Secondo quanto detto dallo sviluppatore sarà anche possibile creare opere d’arte graffitiste, utilizzando un’ampia gamma di colori e strumenti cosmetici.
RKGK, che sembra seguire le orme di titoli come Jet Set Radio e Marc Ecko’s Getting Up, sarà disponibile per PC, tramite Steam.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.