Magic: The Gathering collabora ad un crossover con Cowboy Bebop
Sarà rilasciato un esclusivo set di carte promo
Il team giapponese di Magic: The Gathering ha annunciato una collaborazione speciale con Cowboy Bebop! Questo particolare crossover nasce per celebrare l’uscita della nuova espansione di Magic, Outlaws of Thunder Junction, che per l’ambientazione si ispira al Far West. Per annunciare la collaborazione il canale YouTube giapponese di Magic ha rilasciato un video che riprende la sigla di Cowboy Bebop!
Il video mostra alcuni dei personaggi principali del gioco di carte come Oko, Rakdos, Vraska e Tinybones. Un piccolo dettaglio, che potreste aver trascurato, è che quasi tutti i testi e le scritte sono sostituiti con i nomi e gli effetti delle carte. Ma la collaborazione non si ferma solo al video e prevede anche un set di 5 carte promo speciali
Ciascuna carta potrà essere vinta partecipando agli eventi settimanali Standard Showdown che si terranno presso i negozi convenzionati a partire dal 2 agosto. Di seguito le finestre temporali di rilascio per ciascuna carta:
- Ossification: 2 agosto – 19 settembre 2024
- Disdainful Stroke: 27 settembre – 7 novembre 2024
- Go for the Throat: 15 novembre 2024 – 30 gennaio 2025
- Lightning Strike: 7 febbraio – 2 marzo 2025
- Snakeskin Veil: 4 aprile – 29 maggio 2025
Inoltre, ma solo per i giocatori in giapponesi, ci sarà la possibilità di aggiudicarsi tappetini da gioco in neoprene e buste protettive con i quattro personaggi sopra menzionati, sempre illustrati nello stile caratteristico di Cowboy Bebop.
Questa non è la prima volta che il gioco di carte entra in contatto col mondo otaku. Qualche mese fa vi abbiamo parlato della collaborazione tra Magic: The Gathering e Junji Ito . Il mangaka era stato contattato per la realizzazione di alcune carte speciali. La stessa cosa è avvenuta per il set Kamigawa Neon Dynasty. Per l’occasione la Wizards of the Coast ha commissionato una carta speciale a Tetsuo Hara, il noto disegantore di Ken il Guerriero.
Ricordiamo inoltre che il 9 maggio è prevista l’uscita del manga Destroy all Humankind – They Can’t Be Regenerated, di cui ogni volume conterrà una carta foil promo esclusiva per Panini.