Vampire Dormitory: il manga terminerà a giugno
La serie si conclude dopo una corsa di sei anni
Il numero di giugno della rivista Nakayoshi, della Kodansha, ha annunciato che la prossima uscita presenterà il capitolo finale del manga Vampire Dormitory, di Ema Toyama. L’opera, partita nel novembre 2018, è andato in pausa nel luglio 2022 alla conclusione della “prima parte” della storia. Le pubblicazioni sono, quindi, ripartite il dicembre successivo con la “seconda parte”.
Il manga di Toyama racconta di Mito, una ragazza che, non avendo una famiglia su cui contare, vive per strada. Un giorno, però, viene salvata da Ruka, un affascinante vampiro, che, dopo esser venuto a conoscenza della sua situazione, le offre un posto in cui stare. Ovviamente non si tratta di pura bontà d’animo, ma l’offerta comporta un costo. Egli, infatti, vuole poter bere il suo sangue ogni giorno.
Questa storia, inedita in Italia, ha ispirato la realizzazione di un adattamento anime, che ha debuttato su Tokyo Mx e Bs Nippon TV lo scorso 7 aprile. La serie, ben accolta dai fan, è stata anche annunciata da Crunchyroll a dicembre ed è stata inserita nel suo palinsesto primaverile.
Toyama è nota anche per il suo manga comico Mission of Love (Watashi ni xx Shinasai!), conclusosi nel giugno 2015. L’opera ha anche avuto un sequel, Missions of Love – Couple Arc (Watashi ni xx Shinasai! Couple-hen) terminato nel giugno 2018.
Più recentemente, Toyama ha lanciato il manga The Witch Maid Knows the Queen’s Secret (Majo Maid wa Joō no Himitsu o Shitteiru). Purtroppo le sue opere sono attualmente inedite in Italia, ma possiamo sperare che ci raggiungano presto. Nel frattempo, consoliamoci con l’anime!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.