Mobile Suit Gundam Seed Freedom: la pellicola arriverà nei cinema italiani

Gundam Seed Freedom cinema italiani
Dopo vent’anni, il ritorno di un’amata saga

Piece of Magic Entertainment (POM) e Bandai Namco Europe hanno annunciato la loro partnership al fine di portare l’attesa pellicola Mobile Suit Gundam Seed Freedom nei cinema italiani. Il progetto cinematografico, annunciato a luglio, è uscito in Giappone il 26 gennaio 2024 e sbarcherà nel nostro paese nel weekend del 22 e 23 giugno.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Bandai Namco Europe per portare Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM nei cinema di tutta Europa”, ha dichiarato Caspar  Nadaud, CEO di Piece of Magic Entertainment. “Questa strategia di lancio unica e ambiziosa non solo ci consente di raggiungere i fan del franchise, ma ci assicura anche che il film possa essere visto sul grande schermo in tutta Europa. Siamo davvero lieti di contribuire all’iniziativa di Bandai Namco Europe per portare una delle IP più amate a tutti i fan europei!”

La collaborazione tra le due realtà, infatti, ha portato alla creazione di un lancio europeo di grande entità. La pellicola, dunque, farà il suo ingresso in ben 26 nazioni con il seguente calendario:

  • Il 15 e 16 giugno in Germania, Svezia, Spagna, Norvegia, Finlandia, Estonia e Lettonia
  • Il 22 e 23 giugno in Italia, Danimarca, Islanda, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Lituania, Croazia, Serbia, Bosnia, Montenegro, Slovenia, Kosovo e Macedonia
  • Il 28 e 29 giugno in Ungheria
Qualche informazione in più

Vent’anno dopo la sua ultima apparizione, dunque, Gundam Seed farà il suo ritorno al cinema con una storia inedita, che funge da seguito alla serie, conclusasi nel 2004, Mobile Suit Gundam Seed Destiny.

La pellicola, diretta da Mitsuo Fukuda presso lo studio Bandai Namco Filmworks e con il character design di Hisashi Hirai, fa parte dell’iniziativa, avviata dal Mobile Suit Gundam Seed Project, annunciata nel 2021. Nata per commemorare il 20° anniversario dell’anime originale, Mobile Gundam Seed, si compone di più parti, tra cui un nuovo gioco e la storia secondaria del manga, Mobile Gundam Seed Eclipse.

Gundam Seed Freedom cinema italiani

La trama è ambientata nell’anno C.E. 75. Mentre la guerra perdura, si assiste all’aggressione dei Blue Cosmos tra i numerosi movimenti indipendentisti. Per ristabilire la pace, nasce l’Organizzazione mondiale per il mantenimento della pace, con Lacus in veste di primo presidente. Come membri di tale organizzazione, Kira e i suoi compagni partecipano a diverse battaglie nella regione, fino a quando la recentemente fondata nazione, chiamata Foundation, propone un’operazione congiunta contro il quartier generale dei Blue Cosmos.

Siete curiosi di vedere come andrà a finire? I biglietti per le proiezioni di Mobile Suite Gundam Seed Freedom nei cinema italiani sono già disponibili alla pagina Pomanime.com.

Fonte :
Bandai Namco Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *