The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, Annecy ne proietterà un’anteprima
L’evento si terrà nella cittadina francese a giugno
The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, il nuovo film di Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blade Runner: Black Lotus, Eden of the East), verrà mostrato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Annecy di quest’anno.
Per l’occasione Jason DeMarco, il produttore, ha anche svelato un nuovo logo per il film, previsto nelle sale per il 13 dicembre.
If you’re at Annecy this year, come see our War of the Rohirrim panel! Mr ANDY SERKIS will hold a convo between Kenji Kamiyama and Philippa Boyens (and myself), and we will be showing a nice big chunk of the film. CANNOT WAIT! See you there. https://t.co/UFbL6IZATj
— NUNEKIN KAMUI DEMARCO (@Clarknova1) May 13, 2024
Here’s a fresh new logo we baked just for you. 😘 pic.twitter.com/m54aX7N5dB
— NUNEKIN KAMUI DEMARCO (@Clarknova1) May 13, 2024
Come, forse, ricorderete il film è stato presentato in anteprima l’anno scorso, sempre ad Annecy, ma la proiezione aveva mostrato immagini non finite. Sebbene, infatti, la sua uscita fosse inizialmente prevista per il 12 aprile 2024, è stata posticipata al 13 dicembre 2024. Durante l’evento di quest’anno, dunque, che si svolgerà dal 9 al 15 giugno, verranno mostrate ulteriori scene del film.
Il festival di Annecy, fondato nel 1960, è la manifestazione cinematografica di animazione più antica e grande al mondo, mentre il secondo è il World Festival of Animated Film – Animafest di Zagabria.
Il film è descritto come un lungometraggio anime originale, che rappresenta “una leggendaria battaglia che ha contribuito a plasmare la Terra di Mezzo, preparando il terreno” per Il Signore degli Anelli, di Tolkien. La sua storia esplora le vicende mai raccontate dietro la fortezza del Fosso di Helm, approfondendo la vita e le sanguinarie gesta di una delle figure più leggendarie di quelle terre, il potente Re di Rohan, Helm Mandimartello.
Il progetto che ci riporterà nelle terre dei Rohirrim
La pellicola, una delle più attese del 2024, è prodotta dalla New Line Cinema in collaborazione con la Warner Bros. Animation, mentre la Sola Entertainment è responsabile degli studi di animazione. Come vi sarà certamente ben chiaro oramai, è ambientata nella Terra di Mezzo, fantastica ambientazione creata dalla fervida mente di J.R.R. Tolkien.
Il cast annunciato include:
- Brian Cox: Helm Mandimartello
- Gaia Wise: Hera
- Luke Pasqualino: Wulf
- Miranda Otto: Éowyn
Saranno anche presenti Lorraine Ashbourne, Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright, Laurence Ubong Williams, Shaun Dooley, Michael Wildman, Jude Akuwudike, Bilal Hasna e Janine Duvitski.
Per quanto riguarda lo staff, invece, Joseph Chou (serie TV Blade Runner: Black Lotus) è il produttore, mentre Jeffrey Addiss e Will Matthews (The Dark Crystal: Age of Resistance) stanno scrivendo la sceneggiatura. Inoltre, Philippa Boyens, che ha fatto parte del team di sceneggiatura di entrambe le trilogie cinematografiche live action, fa da consulente al progetto.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.