Lei e il suo cane da guardia: in arrivo il film live action
Intanto continua la pausa del manga
Il manga di Hatsuharu A Girl & Her Guard Dog, in Italia conosciuto con il titolo Lei e il suo cane da guardia, sta ispirando la realizzazione di un film live action. La pellicola, che vedrà Riko Fukumoto nel ruolo di Isaku e Jesse, membro del gruppo idol SixTONES, nei panni di Keiva, è prevista per la primavera del 2025. Il film, diretto da Keiichi Kobayashi, con le sceneggiature di Yо̄suke Masaike, sarà prodotto da Yurika Koike e distribuito dalla Toho.
La serie originale, tutt’ora in pausa da dicembre, sta per entrare in un nuovo arco narrativo, dedicato al secondo anno scolastico della protagonista. Sarà la rivista giapponese che la pubblica, Bessatsu Friend, della Kodansha, ad annunciarne il ritorno.
Nata nel 2018, questa serie, che ha anche avuto un adattamento anime, attualmente presente su Crunchyroll, racconta la vita di Isaku. La ragazza, nipote di un potente malavitoso, è rimasta orfana da piccola e, da allora, è stata cresciuta dal nonno. Il gangster l’ha tirata su come parte del suo clan, affidando la sua custodia ad suo giovane sottoposto, Keiya.
Questi, prendendo a cuore la sicurezza della ragazza, la segue ovunque, tanto che, quando Isaku entra al liceo, decide di unirsi a lei. Questo strano cavaliere dalla scintillante, e fumosa, armatura, armato di pistola e sigaretta, saprà davvero difenderla?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.