La serie non ha ancora una data di uscita
Il sito ufficiale dell’adattamento anime del manga “Wistoria: Wand and Sword” (Tsue to Tsurugi no Wistoria), di Fujino Ōmori e Toshi Aoi, ha mostrato un nuovo video promozionale dedicato ai personaggi e ha rivelato nuovi membri del cast.
Tra i nuovi membri del cast ci sono:
- Un doppiatore ancora non rivelato per Rosty Nowman (la voce del personaggio è presente nel video promozionale)
- Tomokazu Seki come Workner Norgram
- Kōji Yusa come Edward Serfence
L’anime debutterà su 28 reti TBS a luglio e avrà come protagonisti:
- Kōhei Amasaki nel ruolo di Will Serfort
- Akira Sekine nel ruolo di Elfaria Albis Serfort
- Satomi Amano nel ruolo di Colette Loire
- Masaaki Mizunaka nel ruolo di Sion Ulster
- Aoi Inase nel ruolo di Kiki
- Tetsuya Kakihara nel ruolo di Julius Reinberg
- Kengo Kawanishi nel ruolo di Wignall Lindor
- Lynn nel ruolo di Lihanna Owenzaus
Tatsuya Yoshihara, noto per il suo lavoro come direttore delle scene d’azione in “Chainsaw Man”, dirige l’anime presso Actas e Bandai Namco Pictures. Sayaka Ono, conosciuta per “CROSS ANGE Rondo of Angel and Dragon”, si occupa del design dei personaggi e ricopre il ruolo di direttore capo dell’animazione.
Raita Sunaga, Yoshirou Harada e Ryou Akizuki sono responsabili del design dei mostri. Hiroto Morishita è il direttore del suono presso Jinnan Studio e Yuki Hayashi, compositore per “My Hero Academia”, si occupa della colonna sonora per Lantis.
Kodansha USA Publishing pubblica il manga in inglese e ha rilasciato il settimo volume il 12 marzo. La storia viene descritta così:
“Arriva una nuova serie fantasy di avventure magiche dai creatori di ‘Is It Wrong to Pick Up Girls in a Dungeon?!’ Per mantenere la promessa fatta alla sua amica d’infanzia, Will Serfort entra alla Regarden Magic Academy con l’obiettivo di diventare il migliore nel mondo magico. C’è solo un problema: non sa usare la magia! Sarà la spada apparentemente ordinaria nelle sue mani la chiave per sbloccare il suo vero potenziale?”
Ōmori e Aoi hanno lanciato il manga su Bessatsu Shōnen Magazine a dicembre 2020. Kodansha ha pubblicato il nono volume del manga l’8 febbraio. L’arco narrativo “Terminalia” e la prima parte del manga si sono conclusi a maggio 2023, seguiti da un capitolo epilogo a giugno.