Monster Hunter Stories Remastered: svelato un nuovo trailer del gioco

Monster Hunter Stories Remastered trailer
Il titolo uscirà a giugno

Il canale YouTube ufficiale del franchise Monster Hunter ha condiviso un nuovo trailer per il gioco Monster Hunter Stories Remastered, remake dell’omonimo gioco uscito nel 2017. Il videogioco uscirà il 24 giugno per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC, tramite Steam.

La nuova versione di Monster Hunter Stories presenta doppiaggio completo, grafica migliorata, una modalità Museo, ma, soprattutto, contenuti precedentemente disponibili solo in Giappone.

Il titolo, uscito originariamente per Nintendo 3DS nel 2016 ed arrivato in Occidente nel 2017, ha già subito un rimaneggiamento l’anno successivo, quando è stato adattato ad una versione per smartphone. Nel 2021, invece, la Capcom ha presentato il sequel, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, lanciato in tutto il mondo per Switch e PC, via Steam.

La storia del videogioco inizia nel villaggio di Riders, in cui alcuni bambini stanno per iniziare una grande avventura con un gioco di Caccia alla Uova. La protagonista, Lilia, e Shuval si avventurano, dunque, nella foresta, in cui scoprono un uovo di mostro in procinto di schiudersi.

La saga di Monster Hunter, già arricchitasi grazie all’arrivo di Monster Hunter Now, un titolo per smartphone in realtà aumentata, nel 2025 vedrà anche l’ingresso di Monster Hunter Wilds.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *