Studio Ghibli rilascia le figure dei Kodama di Princess Mononoke

Princess Mononoke kodama
Tutti e quattro i modelli di illuminano al buio

Donguri Sora, lo store online ufficiale dello Studio Ghibli, ha da poco rilasciato una serie di figure con protagonisti i Kodama di Princess Mononoke. Gli spiritelli della foresta sono stati rappresentati in quattro modelli differenti: “Plump Kodama“, “Little Kodama“, “Walking Kodama” e “Kodama on the Ride“. Ogni modello ha un tipo di corpo, un’espressione facciale e una posa unici che rappresentano efficacemente l’ampia varietà di Kodama che appaiono in Princess Mononoke. Ogni statuina si illumina anche al buio, aggiungendo un ulteriore tocco di atmosfera a una stanza buia. Le figure variano leggermente nelle dimensioni, con quella più alta di circa 13 cm. Ogni figure è venduta separatamente e costa 3.630 yen (o 21,35 Euro) ciascuna, tasse incluse.

Scritto e diretto dal co-fondatore di Studio Ghibli, Hayao Miyazaki, Princess Mononoke è uno dei tanti capolavori dello studio, volto a esplorare il rapporto/scontro tra umanità e natura. Ambientato in una versione romanzata dell’antico Giappone, il film ruota attorno a un giovane principe guerriero di nome Ashitaka che proviene da un piccolo villaggio. Un giorno, un gigantesco spirito cinghiale in preda alla furia attacca gli abitanti del villaggio. Ashitaka riesce a uccidere la bestia ma finisce per essere toccato dalla stessa maledizione mortale che ha infettato il corpo del cinghiale e lo ha fatto impazzire. Dopo aver informato Ashitaka che questa maledizione alla fine lo ucciderà, la saggia donna del villaggio gli consiglia di viaggiare verso ovest alla ricerca di una cura.

Durante il suo viaggio per liberarsi dalla maledizione, si ritroverà immischiato in una guerra tra umani e divinità. È qui che incontrerà le due acerrime nemiche: Eboshi, la padrona della città del ferro, e San, una ragazza umana allevata da un potente spirito lupo.

Nel corso del film, mentre Ashitaka cerca di mediare il conflitto tra Eboshi e gli dei della natura, viene in contatto con i Kodama. Questi simpatici spiritelli degli alberi, rappresentati come piccoli omini bianchi, accompagneranno il protagonista nel corso della sua avventura. 

Se ancora non lo avete visto potete recuperare Princess Mononoke su Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *