Il ritorno dell’Apocalisse
Il mondo è sull’orlo del caos nel tanto atteso GDR post apocalittico della Atlus. Dopo il filmato che ha annunciato la partnership con gli Slipknot, un nuovo trailer di Shin Megami Tensei V: Vengeance rivela, infatti, una Tokyo devastata, teatro di una guerra senza precedenti tra angeli e demoni.
Questo titolo ripropone le vicende di Shin Megami Tensei V, uscito nel 2021, nella loro interezza, introducendo, inoltre, una storia inedita. Questa novità si riflette nella presentazione di due percorsi narrativi distinti: il Canone della Creazione originale e il nuovo Canone della Vendetta.
Il videogame presenta anche una serie di miglioramenti nel gameplay, inclusi nuovi personaggi, un sistema di combattimento rinnovato ed altre aree da esplorare. Sono stati, infatti, introdotti elementi come il dungeon Shakan, una terra proibita nascosta nei recessi di Shinjuku, e la modalità di fine gioco Stirpe Divina.
Per di più, la lista di oltre 270 Demoni presenti nel titolo è ulteriormente aumentata, contando l’introduzione di altri nemici, quali Nyami Nyami, Onyankopon ed Anansi.