Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake arriverà nel 2026
Il principe tornerà…tra qualche anno (si spera)
Durante l’evento Ubisoft Forward, le aspettative erano molto molto alte. L’azienda ha da un po’ diversi progetti in cantiere, ma, tendenzialmente, sceglie di mostrare (ed annunciare) più o meno i soliti nomi noti. Anche l’evento di qualche giorno fa non ha fatto eccezione, al di là di pochi altri reveal.
Durante lo showcase, però, è apparso improvvisamente un teaser, che mostra un’ambientazione dal sapore mediorientale, una candela accesa in primo piano e un logo noto. Dopo un (lungo) periodo di silenzio, finalmente siamo tornati a leggere “Prince of Persia: The Sands of Time“. L’aggiunta dell’anno di rilascio, 2026, completa le informazioni a nostra disposizione riguardo questo progetto.
A voi il teaser!
Un titolo perso nel tempo
Il video mostrato durante l’Ubisoft Forward, sostanzialmente, è servito per comunicarci che i lavori su questo gioco stiano continuando. Anzi, probabilmente il messaggio andava anche oltre, palesando il fatto che, almeno, il progetto non è stato dimenticato, o cancellato.
Certo, anche se non è emerso alcun dettaglio concreto, l’idea che traspare è quella di un totale rework del remake di Prince of Persia. Il titolo ha visto un bel po’ di problemi di sviluppo, durante la sua creazione. Al momento dell’annuncio (nel 2021), Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai erano le divisioni deputate allo sviluppo, ma, durante il 2022, il tutto è passato a Ubisoft Montreal.
Proprio in quel passaggio di testimone, pare che il progetto si sia “resettato” a tutti gli effetti, allungando enormemente i tempi. Qui il tweet di qualche anno fa:
An update on the development of Prince of Persia: The Sands of Time Remake pic.twitter.com/8xQpqyPSwQ
— Prince of Persia™ (@princeofpersia) May 3, 2022
Dopo il primo trailer, che fece scalpore per la qualità non propriamente eccelsa, questa iniziativa di Ubisoft da un lato, dunque, fece felici i fan, dall’altro meno. Infatti, nonostante si potesse nuovamente sperare in un degno remake di uno dei giochi più famosi dell’era PlayStation 2, poiché si riportava il progetto tra le mani dei creatori originali, sicuramente la lavorazione avrebbe richiesto anni in più di attesa.
Sicuri di prossimi aggiornamenti in merito al titolo, vi lasciamo con il famoso trailer datato 2021. Questo sia per rinfrescare la memoria, sia nella speranza di vedere, presto, un nuovo trailer dal taglio completamente differente.
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?