NieR: Automata Ver 1.1a: annunciato il debutto del secondo cour
La serie tornerà per l’estate
Lo staff di NieR: Automata Ver 1.1a, l’anime tratto dal celebre videogioco di Square Enix e Platinum Games, ha confermato ufficialmente che il secondo cour della serie andrà in onda a partire dal 5 luglio.
Il team ha anche rivelato che sarà LiSA, famosa cantante e artista giapponese, ad eseguire la nuova sigla di apertura, intitolata “Black Box”. Inoltre, è stata anche diffusa una key visual, disegnata da Jun Nakai, character designer e chief animation director della serie.
Questa nuova fase della serie sarà trasmessa sui canali giapponesi Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11 alle 23:30 (ora locale), con ulteriori trasmissioni su YTV, Chukyo TV Broadcasting Co., Ltd., Fukuoka Broadcasting Corporation, Sapporo TV e Animax.
Sebbene non confermato ufficialmente, è presumibile che anche il secondo cour verrà trasmesso da Crunchyroll al di fuori del Giappone. La piattaforma, infatti, si è finora occupata della diffusione dell’adattamento.
Il primo cour di NieR Ver 1.1a ha debuttato a gennaio 2023, ma ha incontrato diversi ritardi a causa della pandemia di COVID-19. Gli episodi 4 e successivi sono stati posticipati per gestire l’impatto delle infezioni sul calendario di produzione. Tuttavia, la serie ha presto ritrovato il ritmo e ha concluso il primo cour con una maratona degli episodi 9-12, il 23 luglio.
La storia, creata da Yokō Tarō e adattata per l’anime da Ryouji Masuyama e A-1 Pictures, permette di esplorare le profondità di una guerra che svelerà verità sepolte nel tempo.
NieR porta, infatti, gli spettatori in un mondo distopico, governato da macchine avanzate provenienti da un altro mondo. La serie segue le vicende degli androidi 2B, 9S e A2, incaricati di riprendersi una Terra ora dominata dagli automi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.