Stalker 2: Heart Of Chornobyl, il nuovo trailer mostra il gameplay
Elettrizzante ed adrenalinico
Durante il Xbox Showcase 2024, il lungamente atteso gioco sparatutto in prima persona, Stalker 2: Heart of Chornobyl, ha ottenuto un nuovo trailer, che ne mostra il gameplay. Il gioco, confermato nel 2020, vedrà finalmente la luce il prossimo 5 settembre.
Il percorso di sviluppo di Stalker 2 non è stato privo di ostacoli significativi. Nel febbraio 2022, il lavoro si è interrotto a causa della drammatica invasione russa dell’Ucraina, stato in cui GSC Game World ha la sua sede.
Gli impiegati sono stati costretti a evacuare le proprie case, con alcuni di loro che hanno anche deciso di combattere volontariamente per il proprio paese. Tra questi, Vladimir “Fresh” Yezhov, uno sviluppatore di spicco, tragicamente ucciso in combattimento nel 2022.
Dopo questa terribile pausa forzata, il team di GSC Game World è tornato con determinazione, rilasciando un nuovo trailer di gameplay nel dicembre 2022. Da allora, i fan hanno atteso con ansia il lancio del gioco, originariamente previsto per il 2023 e poi rimandato al primo trimestre del 2024, prima di fissarsi definitivamente a settembre 2024.
Dopo aver attraversato diversa fasi di sviluppo ed interruzioni, dunque, il titolo sembra esser pronto per arrivare sulle nostre console. Il trailer di presentazione rilasciato mostra un gameplay ricco di azione, con protagonisti che affrontano creature di ogni genere, esplorano location apocalittiche ed interagiscono con venditori.
Stalker 2: Heart Of Chornobyl sarà disponibile su Xbox Series X/S e PC, tramite Steam. Per chi non conoscesse la saga, il titolo Stalker sarebbe l’acronimo di Scavengers Trespassers Adventurers Loners Killers Explorers Robbers (“sciacalli trasgressori avventurieri solitari assassini esploratori rapinatori“).
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.