Microsoft Flight Simulator 2024: volete diventare aviatori?
Non si tratta semplicemente di un simulatore di volo…
Durante il Xbox Showcase 2024, lo sviluppatore Asobo Studio ha annunciato che l’arrivo di Microsoft Flight Simulator 2024 è previsto per il 19 novembre su Xbox e PC. Nel nuovo trailer rilasciato si possono apprezzare le diverse carriere aeronautiche che i giocatori potranno intraprendere nel gioco.
Non si tratta solo, dunque, di pilotare aerei, il titolo permette ai giocatori di perseguire vere e proprie carriere nell’aviazione. Le professioni disponibili includono attività come la lotta antincendio, la ricerca e soccorso, il pilotaggio di aerei di linea commerciali, operazioni di carico remoto, servizi charter, gare aeree e molte altre.
Inoltre, secondo un post su Xbox Wire, “Microsoft Flight Simulator 2024 offre la flotta di aeromobili più grande, diversificata e dettagliata, insieme alla rappresentazione più completa di aeroporti e traffico aereo, e la versione visivamente più impressionante della Terra mai realizzata.”
Questo nuovo simulatore, infatti, sfrutta le tecnologie più avanzate in ambito di simulazione, cloud, machine learning, grafica e gaming. Il titolo sarà, dunque, disponibile su Xbox Series X/S e PC dal 19 novembre 2024 e sarà incluso dal primo giorno su Game Pass per Xbox, PC e Cloud.
Asobo Studio, che nel 2020 aveva già pubblicato Microsoft Flight Simulator, è particolarmente noto per titoli come A Plague Tale: Innocence, il sequel A Plague Tale: Requiem e Fuel.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.