SHY: il nuovo singolo del gruppo PassCode sarà l’opening
La canzone farà parte della colonna sonora della seconda stagione dell’anime
Il gruppo PassCode, composto da quattro membri, ha annunciato l’uscita del loro attesissimo nuovo singolo, “WillShine”, scelto per essere l’opening della seconda stagione di SHY. Si tratta della prima collaborazione della band con un anime da sei anni, dall’uscita di “Ray”.
Questo brano segna il loro ritorno dopo circa un anno e sarà disponibile sulle piattaforme di streaming musicale a partire dal 9 luglio, seguito dalla versione in CD prevista per l’11 settembre.
Dopo aver recentemente concluso il loro primo tour negli Stati Uniti, con esibizioni a Dallas, Los Angeles e New York, il gruppo è ora pronto ad affrontarne uno in Giappone.
Inoltre, le PassCode hanno annunciato anche il loro trasferimento alla MoooD Records, della Bandai Namco Music Live. Il nuovo singolo, dunque, rappresenta il primo lavoro sotto la nuova etichetta.
Nao Minami, membro del gruppo, ha dichiarato in merito:
“Dopo esserci esibite al Nippon Budokan, abbiamo deciso di trasferirci a Bandai Namco Music Live per perseguire il nostro prossimo obiettivo. Puntiamo a continuare a sfidarci senza paura del cambiamento e a essere un gruppo amato per anni a venire.”
Il viaggio di PassCode
PassCode è composto da Nao Minami, Kaede Takashima, Hinako Ogami ed Emily Arima. Con un repertorio versatile basato su un sound di band, arricchito da distintivi shouts e screams, tecniche vocali tipiche dei generi musicali più aggressivi, hanno conquistato il pubblico di festival come Summer Sonic e Rock in Japan Festival, ottenendo il supporto di appassionati di rock e fan delle idol.
Dopo il loro debutto nel 2016, hanno pubblicato il loro primo album internazionale. “Ex Libris PassCode” è uscito in America, Europa e Canada sotto l’etichetta britannica JPU Records nel 2018.
La traccia “Ichikabachika”, dal loro album del 2019 “CLARITY”, è stata scelta come sigla di apertura per la seconda stagione del drama TV “Kakegurui” e per il film omonimo. Il singolo “STARRY SKY”, tema del drama “182 Days Left”, ha raggiunto il primo posto nella Oricon Weekly Single Chart e nella Billboard JAPAN Weekly Single Chart nel 2020.
Nel febbraio 2022, PassCode ha tenuto il loro primo concerto al Nippon Budokan. L’anno successivo, hanno, quindi, intrapreso il loro primo tour negli Stati Uniti. Il “PassCode US / JAPAN TOUR 2023 -GROUNDSWELL-” ha incluso tappe in varie città americane, consolidando ulteriormente il loro successo internazionale.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.