Shadowverse: Worlds Beyond, l’uscita del gioco è rinviata alla primavera del 2025
Il rinvio è di quasi un anno
L’uscita dell’attesissimo gioco Shadowverse: Worlds Beyond, di Cygames, ha subito un rinvio significativo. L‘account ufficiale X/Twitter della serie di giochi di carte collezionabili online ha, infatti, annunciato che la nuova data del titolo. Inizialmente prevista per l’estate 2024, la società ha spostato l’uscita alla primavera del 2025. In concomitanza con l’annuncio del rinvio, è stato rilasciato un nuovo video promozionale per celebrare l’ottavo anniversario della serie.
Shadowverse: Worlds Beyond sarà disponibile per PC, iOS e Android, promettendo di portare l’esperienza del gioco di carte collezionabili a un nuovo livello, con miglioramenti e nuove funzionalità.
Il franchise in breve
Shadowverse è un apprezzato gioco di carte collezionabili digitale sviluppato e pubblicato, appunto, da Cygames. Originariamente rilasciato come free-to-play per dispositivi iOS e Android nel giugno 2016, il gioco ha poi ampliato la sua disponibilità con versioni per macOS e Windows nel ottobre dello stesso anno.
Caratterizzato da uno stile artistico anime, Shadowverse utilizza alcune illustrazioni già utilizzate nel precedente titolo dello sviluppatore, Rage of Bahamut, un altro gioco di carte collezionabili digitale presentato nel 2012.
Shadowverse ha presto conquistato una vasta base di fan grazie alla sua combinazione di strategia, arte accattivante e una gran varietà di carte, che permettono infinite possibilità tattiche.
Visto il successo, il titolo ha , quindi, ispirato un adattamento. L’anime, Shadowverse Flame, ha debuttato su TV Tokyo nell’aprile 2022 e Crunchyroll lo trasmette in streaming in contemporanea con la messa in onda giapponese. Giunto al suo settimo cour, con un nuovo arco narrativo intitolato Shadowverse Flame: Arc-hen, ha iniziato questo nuovo capitolo il 13 aprile. La prima stagione dell’anime, basata sui giochi, è iniziata nell’aprile 2020, presentando una storia completamente originale e personaggi esclusivi.
Oltre all’anime, il gioco Shadowverse ha ispirato un manga comico nel 2021 e un video tutorial anime, rilasciato per celebrare il secondo anniversario del gioco nel maggio 2018.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.