Harry Potter Quidditch Champions: annunciato l’arrivo per settembre
Il nuovo titolo della saga sarà incentrato sullo sport più amato nel mondo dei maghi
Durante il Summer Game Fest, è stato rivelato Harry Potter Quidditch Champions (Harry Potter: Campioni di Quidditch), il nuovo videogioco ambientato nel mondo nato dalla penna della scrittrice J. K. Rowling.
Il videogioco è dotato di uno stile grafico leggero e “cartoonesco”, che lo distingue nettamente dal più realistico Hogwarts Legacy. Il titolo presenta, dunque, un’atmosfera più giocosa e accessibile, ideale per catturare l’attenzione di un pubblico ampio e variegato.
Non si tratta del primo tentativo di portare il Quidditch su console, già nel 2003, infatti, era uscito Harry Potter e la Coppa del Mondo di Quidditch. Il titolo, totalmente incentrato su questo sport, aveva riscosso un buon successo tra i fan della saga (e, forse, solo tra quelli).
Con questo nuovo titolo, i giocatori avranno, dunque, la possibilità di tornare sui campi di Quidditch e vivere l’emozione delle partite tra le quattro case di Hogwarts, oltre a esplorare nuove modalità di gioco e competizioni.
Il videogioco è previsto per il rilascio a settembre e sarà disponibile per PC, tramite Steam ed Epic Games Store, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Serie X/S e Nintendo Switch.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.