Tower of God: rivelata in anteprima la sigla di apertura dei NiziU
Si avvicina la data di debutto!
Crunchyroll ha pubblicato un nuovo trailer per la seconda stagione di Tower of God, anticipandone la sigla d’apertura, “Rise Up”, interpretata dai NiziU.
La serie, che riprenderà il suo percorso il 7 luglio, verrà trasmessa dalla piattaforma, che l’ha già, infatti, inserita nel proprio palinsesto estivo.
Il cast includerà diversi membri già noti, tra cui Taichi Ichikawa nel ruolo di Jue Viole Grace, Yūma Uchida come Ja Wangnan, e Sayumi Watabe nei panni di Yeon Yihwa.
La colonna sonora della seconda stagione include, appunto, “Rise Up”, eseguita dai NiziU, come canzone d’apertura e “Believe” come ending, confermando l’attenzione dedicata anche alla componente musicale dell’anime.
Tra le novità di questa stagione, Kazuyoshi Takeuchi ha assunto il ruolo di direttore principale, mentre Akira Suzuki ha sostituito Takashi Sano come regista presso The Answer Studio Co., Ltd.
Erika Yoshida, già autrice della serie, ritorna per gestire la sceneggiatura, affiancata dai nuovi co-scrittori Takeshi Miyamoto e Riuji Yoshizaki. Il design dei personaggi è, invece, curato da Miho Tanino, insieme a Seigo Kitazawa e Isamitsu Kashima come direttori dell’animazione.
Tower of God ha debuttato su Crunchyroll nell’aprile 2020, riscuotendo un grande successo sia in Giappone sia in Occidente. La serie è basata sul manhwa di SIU, originariamente pubblicato su Naver Webtoon nel 2010 e successivamente disponibile in formato digitale anche in inglese su Webtoon a partire dal luglio 2014. L’opera è, quindi, approdata in Italia, tradotta dalla Star Comics.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.