Connettiti con noi

Manga

Annunciati i vincitori per l’edizione del 2024 dei Kodansha Manga Awards

Pubblicato

il

Kodansha Manga Awards 2024 candidati e vincitori
Sorpresi? Forse no…

Dopo l’annuncio di aprile dei candidati, ecco che il sito ufficiale ha finalmente rivelato i vincitori per l’edizione del 2024 dei Kodansha Manga Awards! Pronti a scoprire quali serie abbiano colpito maggiormente la giuria?

Miglior manga shōnen

Frieren. oltre la fine del viaggioFrieren: Oltre la Fine del Viaggio, Scritto da Kanehito Yamada e illustrato da Tsukasa Abe, viene serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dal 28 aprile 2020. Nel marzo 2021, il manga contava oltre 2 milioni di copie in circolazione e ha vinto il 14° Manga Taishō nello stesso anno. La sua trama si focalizza su Frieren, una maga elfa che, dopo aver salvato il mondo con un gruppo di eroi, si ritrova a dover fare i conti con la mortalità dei propri amici.

Miglior manga shōjo

I See Your Face, Turned AwayI See Your Face, Turned Away, di Rumi Ichinohe, è un manga che narra i racconti di amore non corrisposto di quattro adolescenti. Quando,infatti, non vuoi perdere un’amicizia, ma desideri qualcosa di più, l’unica cosa che puoi fare è guardare il volto amato, girato dall’altra parte. Hikari potrebbe apparire straordinariamente comune. Tuttavia, un giorno, si lascia coinvolgere in un nuovo passatempo: immaginare una storia d’amore tra la sua amica Mari e il simpatico compagno di classe, Otani. Inizialmente solo un gioco innocuo, presto i confini tra fantasia e realtà si sfumano nella mente di Hikari.

Miglior Manga Generico

candidati 2024 Kodansha Manga Awards, MedalistMedalist, opera di Tsurumaikada, iniziato a maggio 2020, è stato serializzato sulla rivista Monthly Afternoon, della Kodansha. Arrivato in Italia grazie alla J-POP, racconta di Inori Yuitsuka, undicenne e studentessa della quinta elementare. La ragazzina fa parte del club di pattinaggio artistico Lux Higashiyama FSC. Il suo obiettivo è ben chiaro: conquistare una medaglia d’oro alle Olimpiadi nel pattinaggio di figura. Il suo allenatore, Tsukasa Akeuraji, si impegnerà al massimo per farle raggiungere questo sogno!

Advertisement

follow us

Trending