Dragon Ball: Sparking! Zero, nuovi combattenti si uniscono al roster
Nuovi guerrieri, nuovi scontri
DRAGON BALL: Sparking! ZERO, sviluppato da Spike Chunsoft, lo studio dietro il franchise originale, segna il primo titolo della serie Budokai Tenkaichi in ben 15 anni. Vuoi per lo sconfinato amore che i fan provano per la saga, vuoi per l’indiscutibile successo avuto dai capitoli precedenti, questo nuovo videogioco porta con sé enormi aspettative da parte degli appassionati.
Per non deluderli, dunque, lo sviluppatore non solo si è prefisso l’obiettivo di rilasciare un videogame avvincente ed innovativo, ma anche di presentare un roster di combattenti senza precedenti.
Ben 61 guerrieri, infatti, sono stati rivelati al momento della presentazione e il numero si è ulteriormente ampliato nel corso dei mesi. Il trailer appena rilasciato, infatti, presenta nuovi personaggi, impegnati in un impressionante scontro di stili.
Combattenti che usano le spade, come Dabura, Super Vegitto, Goku Black in versione Super Saiyan Rosé e Yajirobe, affrontano avversari noti per i loro potenti attacchi, tra cui Spopovich, Goku (Super), Ultra Instinct -Sign-, Ribrianne, Roasie e Anilaza.
Le caratteristiche finora rivelate
Il lancio di Dragon Ball: Sparking! ZERO è fissato per l’11 ottobre 2024. Tra le principali novità svelate dal produttore, Jun Furutani, c’è la Episode Battle. Questa modalità per giocatore singolo consentirà di scegliere tra otto personaggi iconici, tra cui Goku e Vegeta, per rivivere alcune delle battaglie più epiche della saga, da Dragon Ball Z al Torneo del Potere di Dragon Ball Super.
Oltre ai combattimenti, i giocatori potranno godere di diverse sequenze filmate e prendere decisioni che influenzeranno gli scenari, offrendo versioni alternative degli eventi conosciuti.
Un’altra importante aggiunta è la modalità Custom Battle, che permette ai giocatori di creare scenari personalizzati con i loro personaggi preferiti del franchise. Le Bonus Battle sono ambienti predefiniti dagli sviluppatori, ognuno con condizioni di vittoria uniche e sequenze filmate esclusive. I giocatori potranno iniziare con queste battaglie preimpostate o creare completamente da zero i propri scontri, condividendo poi le loro creazioni con la community globale.
Il videogioco offrirà anche una modalità multigiocatore offline. Nonostante il gioco sia progettato per sfruttare appieno il multiplayer online e l’esperienza per giocatore singolo, il team di sviluppo ha, infatti, voluto creare un’esperienza completa.
Questo permetterà sia ai nuovi giocatori sia ai veterani di sfidarsi comodamente da casa, rivivendo i ricordi d’infanzia o migliorando le proprie abilità nella celebre Stanza dello Spirito e del Tempo.
Il nuovo capitolo della serie Budokai Tenkaichi sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.