Kadokawa ha recentemente svelato il primo trailer incentrato sui personaggi dell’anime Trillion Game, adattamento del manga scritto da Rīchirou Inagaki ed illustrato da Ryōichi Ikegami.
Il video, rilasciato in occasione del “Giorno del Supporto all’Imprenditorialità”, presenta il personaggio di Haru Tennōji, doppiato da Takeo Ōtsuka. Gli appassionati possono aspettarsi altri video dei personaggi, che saranno pubblicati settimanalmente per cinque settimane consecutive.
La serie farà il suo debutto televisivo a ottobre su TBS e altri canali giapponesi, con un cast stellare che include:
La direzione dell’anime è affidata a Yūzō Satō (Kaiji) presso lo studio Madhouse. Ryunosuke Kingetsu (Police in a Pod) supervisiona la sceneggiatura della serie, mentre Kei Tsuchiya (Police in a Pod) si occupa del design dei personaggi. La colonna sonora è, invece, composta da Takurō Iga (Asteroid in Love).
Il team creativo dell’anime include anche:
- Art Board: Hideyuki Ueno
- Ambientazione Artistica: Shinji Sugiyama
- Key Artist del Colore: Terumi Nakauchi
- Direttore della Fotografia Compositiva: Hironobu Hatanaka
- Supervisore VFX: Michiya Katō
- Direttore 3D: Yasutaka Tanaka
- Montaggio: Mariko Tsukatsune
- Direttore del Suono: Kisuke Koizumi
- Effetti Sonori: Naoto Yamatani
- Produzione Sonora: Magic Capsule
Trillion Game segue le avventure di Haru, un personaggio spensierato ed eloquente, e Gaku, un programmatore serio e altamente competente. I due, ex compagni di scuola media, si riuniscono con l’obiettivo di guadagnare un trilione di dollari per realizzare ogni loro desiderio. Haru è abile nel persuadere e nel parlare, mentre Gaku, seppur goffo nelle interazioni sociali, eccelle nella programmazione.
Il manga, lanciato nel dicembre 2020 sulla rivista Big Comic Superior, della Shogakukan, ha riscosso un grande successo, con oltre 1,5 milioni di copie in circolazione. L’opera è, invece, arrivata in Italia grazie alla traduzione della Star Comics.
Oltre all’adattamento anime, Trillion Game ha già ispirato una serie live-action, trasmessa su TBS e le sue affiliate a partire da luglio 2023. Ren Meguro, del gruppo idol Snow Man, interpreta Haru Tennōji, mentre Hayato Sano ha vestito i panni di Manabu “Gaku” Taira.
La serie è attualmente disponibile su Netflix ed un film live-action è previsto per il 2025, con lo stesso cast.