Terminator Zero: Netflix svela quattro nuovi membri del cast
Netflix ha ordinato la serie nel 2021
Netflix ha recentemente annunciato quattro nuovi membri del cast per la serie anime Terminator Zero, una collaborazione tra Skydance Animation e Production I.G. Basato sul celebre franchise cinematografico, l’anime sarà disponibile su Netflix a partire dal 29 agosto, in tutto il mondo.
Mattson Tomlin (Project Power, The Batman II) è lo showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore della serie. David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance sono, invece, i produttori esecutivi.
La piattaforma aveva già rivelato che Timothy Olyphant sarà il Terminator in questo adattamento. Rosario Dawson presterà, invece, la sua voce a Kokoro, un’avanzata intelligenza artificiale, che rappresenta la risposta giapponese a Skynet. Se attivata, Kokoro avrà il medesimo potere distruttivo della sua controparte americana.
Composta da otto episodi, la serie, diretta da Masashi Kudo, introdurrà, quindi, nuovi personaggi e storie. André Holland interpreterà Malcolm Lee, un brillante programmatore informatico e padre di tre figli, tormentato da incubi profetici di un futuro apocalittico. Sonoya Mizuno sarà Eiko, una combattente della resistenza proveniente dal futuro post-Judgement Day del 2022. Come nella serie originale, Eiko viene inviata indietro nel tempo per cambiare il destino dell’umanità. Infine, Ann Dowd darà voce a The Prophet, la guida filosofica della resistenza umana.
La storia dell’anime è ambientata nel 2022. Da decenni, una guerra futura imperversa tra i pochi umani sopravvissuti e un esercito infinito di macchine. Nel 1997, l’intelligenza artificiale Skynet ha, infatti, acquisito autocoscienza ed ha iniziato la sua guerra contro l’umanità.
Una soldatessa viene, quindi, inviata indietro nel tempo per cambiare il destino dell’umanità. Giunta nel 1997, deve proteggere lo scienziato Malcolm Lee, che sta lavorando su un nuovo sistema AI progettato per contrastare l’imminente attacco di Skynet. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione, è braccato da un implacabile assassino proveniente dal futuro, che cambia per sempre il destino dei suoi tre figli.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.