Demon Slayer: Una trilogia di film coprirà l’arco ‘Infinity Castle’
L’ultimo episodio di ‘Demon Slayer: Kimetsu no yaiba l’allenamento dei pilastri’ è andato in onda oggi
L’episodio finale di ‘Demon Slayer: kimetsu no yaiba l’allenamento dei pilastri‘ è andato in onda oggi. Con esso, arriva anche l’annuncio di una trilogia di film, che coprirà l’arco del Castello dell’Infinito. Crunchyroll ha inoltre annunciato che i film verranno proiettati in esclusiva nei cinema di tutto il mondo.
Questa quarta stagione ha debuttato su Fuji TV il 12 maggio di quest’anno con uno speciale della durata di un’ora, concludendosi oggi, il 30 giugno, con un episodio della medesima lunghezza.
I cinema giapponesi hanno proiettato il primo episodio, assieme all’ultimo della terza, durante un evento tenutosi il 2 febbraio 2024. Questo speciale, ‘Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Verso l’allenamento dei pilastri‘, è poi arrivato in Italia il 22 febbraio.
La terza stagione di Demon Slayer, ‘Il villaggio dei forgiatori di katana‘, è uscita nell’aprile 2023, ed è composta da undici episodi. Crunchyroll l’ha trasmessa in contemporanea con il Giappone.
La prima stagione dell’anime basato sul manga di Koyoharu Gotōge è andata in onda a partire dall’aprile 2019. In Italia, i diritti della prima stagione sono stati acquistati dalla Dynit, che l’ha trasmessa sottotitolata sulla piattaforma VVVVID. In seguito, la serie ha ricevuto un doppiaggio italiano.
A seguito della prima stagione, è stata annunciata la produzione di un film, che avrebbe coperto l’arco del treno Mugen. La pellicola è uscita nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020, mentre in Italia è arrivata il 13 luglio 2021, su Amazon Prime Video.
Questo arco ha ricevuto anche un adattamento serializzato di sette episodi, ‘Il capitolo del treno Mugen‘, usciti nell’ottobre 2021. Essi fungono da ponte e prima parte della seconda stagione. La seconda parte, intitolata ‘Il capitolo del quartiere dei piaceri‘, andata in onda a partire dal dicembre dello stesso anno, invece, adatta i capitoli dal 67 al 97 del manga.