Resident Evil 9 annunciato ufficialmente!
Koshi Nakanishi, già director del settimo capitolo, sarà a capo del progetto
Dopo settimane di rumor e leak in merito, finalmente abbiamo la conferma definitiva: Resident Evil 9 esiste, ed è attualmente in sviluppo!
L’annuncio è emerso durante lo stream del Capcom Next Summer 2024, sottolineando come il director di Resident Evil 7, Koshi Nakanishi, dirigerà i lavori del nono capitolo. Il merito di Nakanishi è, a furor di popolo, quello di aver restituito linfa vitale al brand Resident Evil in generale, sintetizzando intuizioni originali e ispirazioni da altri progetti in quel VII che tanto fece positivamente discutere.
“È stato molto difficile pensare a cosa fare dopo il settimo capitolo, ma ne sono venuto a capo e, onestamente, è molto valido. Non posso svelare i dettagli, ma spero non vediate l’ora di attendere il giorno in cui potrò farlo!”.
Tanti i rumor dietro Resident Evil 9
L’insider AestheticGamer/Dusk Golem ha dichiarato che il nono capitolo di Resident Evil sarà ambientato su un’isola immaginaria nel sudest asiatico, e che, con tutta probabilità, si tratterebbe di un’esperienza open world.
Continuando, l’insider sostiene che il titolo potrebbe avere come finestra di lancio un periodo più vicino di quel che possiamo pensare. Sembra che Resident Evil 9 possa uscire durante gennaio 2025, dunque intorno al mezzo anno di attesa.
Non c’è nessuna conferma in merito, da Capcom, e niente di ufficiale è trapelato rispetto a quel che sarà l’ambientazione o l’impostazione di questo nuovo Resident Evil. Anche il periodo di lancio potrebbe sembrare, in realtà, troppo vicino, pensando che il gioco sia stato annunciato praticamente poche ore fa.
In ogni caso, Nakanishi e sviluppatori dietro il titolo sono certi della loro vision: Resident Evil dovrebbe spaventare ai massimi livelli il videogiocatore. L’eccitazione dietro l’annuncio da parte del director tradisce la volontà di voler svelare maggiori dettagli, dunque non resta che attendere per saperne di più!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?