Samurai Champloo: annunciato Samurai Champloo Video Clash!
Progetto per il 20° Anniversario dell’anime
Il celebre anime Samurai Champloo, trasmesso nel 2004 e diretto da Shinichirō Watanabe, celebra quest’anno il suo 20° anniversario con un progetto speciale. Combinando in modo innovativo elementi di dramma storico e hip-hop, Samurai Champloo ha creato un’esperienza visiva e musicale unica, che ha saputo conquistare appassionati di anime e non, ricevendo consensi sia in Giappone sia a livello internazionale.
Per commemorare questo importante traguardo, è stato annunciato, quindi, il concorso globale “Samurai Champloo Video Clash”. Questo evento invita i fan a creare nuovi contenuti video, utilizzando i filmati dell’anime combinati con brani musicali specifici.
Il concorso è suddiviso in due categorie:
- Categoria Shorts: I partecipanti devono presentare i loro video tramite YouTube Shorts. I vincitori riceveranno una carta regalo del valore di 300 USD.
- Categoria Video Musicali: I partecipanti devono creare video musicali completi da pubblicare su YouTube. I vincitori riceveranno un premio in denaro di 1.000 USD.
I video vincitori saranno pubblicati come video musicali ufficiali sul canale YouTube di FlyingDog. Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni, sia professionisti che amatori.
Per celebrare il 20° anniversario, il designer dei personaggi Kazuto Nakazawa ha anche svelato una nuova immagine che ritrae i protagonisti, Mugen e Jin, in una posa dinamica.
Inoltre, per celebrare il lancio del concorso Samurai Champloo Video Clash, la serie originale di Samurai Champloo sarà disponibile per un periodo limitato sul canale YouTube di FlyingDog. Che tu sia un fan di lunga data o stia scoprendo Samurai Champloo per la prima volta, questa è l’occasione perfetta per immergersi nuovamente (o per la prima volta) in questa straordinaria serie.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.