My Deer Friend Nokotan: diffuso il video dell’opening
La serie è uscita da poco
L’opening dell’adattamento My Deer Friend Nokotan, intitolata “Shikairo Days”, sta già conquistando i fan dell’opera, nonostante l’anime sia appena iniziato. Questa incredibile storia, che è entrata nel palinsesto estivo di Crunchyroll, ha debuttato, infatti, questo luglio.
Il 28 maggio, un video dell’opening di My Deer Friend Nokotan è stato pubblicato, assieme ad un trailer dell’anime, su X e YouTube, catturando immediatamente l’attenzione del pubblico. Il filmato presenta il titolo giapponese dell’anime, “Shikanoko Nokonoko Koshitantan”, ripetuto per 1.000 volte in un’ora, accompagnato da un riff di chitarra e batteria. Questa ripetizione orecchiabile crea un effetto earworm, che aiuta gli spettatori a memorizzare il titolo in modo divertente e coinvolgente.
L’accoglienza del video è stata straordinaria: entro il 21 giugno, aveva accumulato 4 milioni di impressioni su X e oltre 4,2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Questo successo ha spinto i creatori dell’anime a pubblicare la fonte audio del video loop su tutte le piattaforme social, a partire da TikTok il 28 giugno. Questo permetterà agli utenti di creare video e contenuti utilizzando la musica della sigla, aumentando ulteriormente l’entusiasmo per la serie.
Qualche informazione sulla serie
L’anime è un adattamento del manga omonimo, creato dall’illustratore Oshioshio e serializzato su Magazine Pocket, della Kodansha. Nonostante l’incredibile successo dell’opera in Giappone e a livello internazionale, risulta ancora inedita in Italia.
La serie, trasmessa su Crunchyroll, è una produzione di Wit Studio, con la regia di Masahiko Ohta e le sceneggiature di Takashi Aoshima. Ayumu Tsujimura si occupa, invece, del character design e Yasuhiro Misawa della colonna sonora. Il cast per ora rivelato comprende i nomi di Yurika Kubo, Rio Tsuchiya e Chinatsu Akasaki.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.