Rusty Rabbit: un trailer ne rivela il gameplay
Il videogame è atteso per l’autunno
Durante il panel all’Anime Expo, NetEase ha presentato un nuovo trailer di gameplay per Rusty Rabbit, il nuovo gioco a scorrimento laterale sviluppato in collaborazione con Nitroplus.
Tra i presenti al panel c’erano il produttore Yuichiro Saito, lo scrittore e ideatore del concept originale Gen Urobuchi (Fate/Zero, Puella Magi Madoka Magica), e Takaya Kuroda, doppiatore originale del personaggio principale Stamp (noto per aver dato voce a Kazuma Kiryu in Yakuza/Like a Dragon).
Il cast originale del gioco include anche:
- Fairouz Ai:Anna
- Shō Hayami: Nether
- Yū Kobayashi:Paul
- Showtaro Morikubo: Flemy
- Kujira:Soma
- Akari Kitō: Wrex
- Tomokazu Sugita: Jed
- Hiroki Yasumoto: Lucas
- Megumi Han: Eliza
- Sora Tokui: Emelia
- Kenyuu Horiuchi: Bower
Il team ha rivelato che Yong Yea, il doppiatore inglese del protagonista nella serie Like a Dragon, presterà la sua voce a Stamp nella versione in lingua del gioco. Le lingue supportate includono, infatti, inglese, giapponese, cinese tradizionale e semplificato, francese, spagnolo e tedesco. Il doppiaggio in inglese sarà, però, disponibile due settimane dopo il lancio iniziale del gioco.
Stando al gameplay di Rusty Rabbit, il gioco è un action game a scorrimento laterale 2.5D per giocatore singolo, che vede protagonisti dei robot. Durante il panel, il team ha mostrato un video di gameplay della prima battaglia contro il boss Rust Giraffe. Il filmato mostra come i nemici del videogioco abbiano dei punti deboli, che i giocatori possono sfruttare utilizzando varie abilità e tecniche. La società ha anche rivelato che il videogioco include un sistema di progressione con punti abilità.
Maggiori dettagli sul videgame
Il team ha rivelato che la trama del gioco segue le avventure di Stamp, un coniglio di mezza età appassionato di meccanica e rottami. Dopo che l’umanità ha abbandonato il pianeta per migliaia di anni in seguito a un’apocalittica era glaciale, i conigli si sono evoluti, convincendosi d’essere stati scelti da Dio per governare il mondo.
Nella loro società, i conigli seguono una religione basata sui libri di Peter Rabbit come scritture. Le adorabili creature esplorano dungeon nel mondo proibito, alla ricerca di antichi reperti e tesori archeologici.
Stamp vive a Smokestack Mountain e parte per avventure alla ricerca di tesori insieme ai suoi alleati, i BB (che non ricordano cosa significhino le loro iniziali). La passione del personaggio per la ricerca tra i rottami lo connette al terminale D-TAM, che lo conduce a inaspettate avventure.
È anche alla ricerca della figlia scomparsa, con la quale ha perso i contatti dopo un litigio. Stamp è testardo, impaziente, sboccato e considerato un eretico della religione dei conigli.
Il gioco verrà lanciato il 24 settembre su PlayStation 5 e PC, tramite Steam. I giocatori PS5 che preordineranno il gioco avranno accesso anticipato il 21 settembre.
Gen Urobuchi (Fate/Zero, Puella Magi Madoka Magica), accreditato per lo sviluppo concettuale e le sceneggiature, ha aggiunto di star lavorando a un prototipo di gioco in Unity come possibile piano futuro. Ha spiegato anche di essere stato colpito da un momento particolare nel gioco Stellar Blade e spera di poter creare qualcosa di simile, anche se non ha confermato se il progetto in corso sia effettivamente simile a Stellar Blade.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.