Total War: Pharaoh Dynasties disponibile dal 25 luglio!
L’espansione gratuita aggiungerà tantissimi elementi al gioco base
SEGA Europe e The Creative Assembly Limited hanno ufficializzato una notizia che ormai era nell’aria. Total War: Pharaoh Dynasties uscirà il 25 luglio, ed introdurrà “nuove regioni della mappa, culture, unità, meccaniche di gioco e ampi miglioramenti all’esperienza di gioco”.
Per l’occasione, il canale ufficiale di Total War ha diffuso un trailer che funge da panoramica dell’intero add-on, così da far pregustare ai fan tutto ciò che è in arrivo:
A giudicare dai commenti al video, gli utenti sembrano davvero felici e sorpresi di ricevere tutti questi contenuti in forma gratuita. Considerato l’andazzo per quanto riguarda i contenuti digitali a pagamento, possiamo facilmente immedesimarci nella loro gioia.
In sintesi, Dynasties aggiungerà:
- 4 nuove fazioni: Babilonia, Micene, Assiria e Troia.
- 25 fazioni minori, come gli Eoli, guidati dal leggendario Achille, o Napata, guidata dal re guerriero Memnone.
- Mappa quasi raddoppiata, con 168 nuovi insediamenti, nuovi punti di riferimento storici, nuovi obiettivi di vittoria ecc.
- Nuove corsie di navigazione.
- 150 unità nuove e rielaborate, tra cui cavalleria, cammellieri e unità specifiche della fazione, come le guardie d’élite di Troia.
- Nuove meccaniche di battaglia, come il modificatore opzionale della letalità, che rende le battaglie più realistiche.
- Creazione di alberi genealogici unito al nuovo sistema di dinastie.
Tutto questo, lo ricordiamo, è in arrivo il 25 luglio.
Todor Nikolov, director del titolo, è intervenuto con un messaggio destinato ai fan
“Fin dall’inizio del nostro percorso di progettazione di Total War: PHARAOH, la nostra visione è sempre stata quella di offrire una ricostruzione in grande scala del turbolento crollo dell’Età del Bronzo, ricca di intrighi storici, rappresentazioni autentiche di civiltà iconiche e un sandbox che consente di riscrivere il corso della storia umana.”
“Siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato e anche se questa sarà la nostra ultima aggiunta di contenuti, speriamo che serva come una lettera d’amore che racchiuda la nostra continua passione per questa meravigliosa epoca. Grazie per il vostro sostegno.”
Inutile dire che le parole di Nikolov siano già state accolte positivamente, insieme all’espansione in uscita.
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?