I test inizieranno un paio di mesi prima del rilascio
Call of Duty: Black Ops 6, titolo annunciato due mesi fa, uscirà a ottobre, ma i giocatori potranno accedervi in anticipo tramite due beta aperte. Activision ha, infatti, programmato due periodi di beta durante weekend consecutivi e ne ha appena rivelato date e orari.
Entrambe le beta sono solo multiplayer e includeranno diversi modelli online, armi, equipaggiamenti e vantaggi da testare. Ecco, dunque, quando sarà possibile partecipare a ciascuna beta:
Weekend 1: accesso anticipato (per clienti in prenotazione/sottoscrittori di Xbox Game Pass) – dal 30 agosto alle 10:00 PT al 4 settembre alle 10:00 PT.
Weekend 2: beta aperta (per tutti) – dal 6 settembre alle 10:00 PT al 9 settembre alle 10:00 PT.
Il nuovo capitolo della saga
Ambientato nel 1991 durante la Guerra del Golfo, la campagna di spionaggio segue l’infiltrazione di un’organizzazione misteriosa nel governo statunitense. Gli agenti Black Ops devono operare in autonomia per fermare questa minaccia, portando i giocatori in tutto il mondo con nuovi volti e ritorni iconici, come Woods e Adler.
Una delle principali novità di questo capitolo è il sistema Omnimovement, progettato per imitare i movimenti degli operatori Tier 1 reali. Questo sistema consente ai giocatori di correre in tutte le direzioni, offrendo una libertà di movimento a 360 gradi per correre, scivolare e tuffarsi.
In aggiunta, i giocatori possono assumere una posizione prona, permettendo loro di rotolare sulla schiena per guardare in direzione opposta senza doversi girare in modo goffo.
Il nuovo sistema Intelligent Movement, ispirato a giochi come Forza, offre assistenze configurabili, rendendo i movimenti dei personaggi più fluidi. I giocatori potranno, quindi, correre, scavalcare, accucciarsi e scivolare senza premere pulsanti, semplicemente orientando il personaggio verso gli ostacoli.
Dopo le beta Call of Duty: Black Ops 6 sarà, quindi, disponibile dal 25 ottobre su PlayStation4 e 5, XboxSeries X/S e One e PC, tramite Steam.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.