My Girlfriend’s Child: in arrivo la fine del manga e 4 capitoli spinoff

My Girlfriend's Child: arrivata la fine del manga
Dopo tre anni di serializzazione, è arrivata la conclusione

Il numero di agosto della rivista Bessatsu Friend, della Kodansha, ha pubblicato la fine del manga My Girlfriend’s Child (Ano Ko no Kodomo), di Mamoru Aoi. La rivista ha anche annunciato che presenterà quattro capitoli spinoff della storia, a partire dal prossimo numero del 13 agosto.

Aoi ha lanciato il manga nel maggio 2021 e la storia è entrata nel suo arco finale lo scorso dicembre. Kodansha pubblicherà il nono e ultimo tankōbon della storia principale il 9 agosto. In seguito, proporrà un decimo volume, che includerà i capitoli spin-off, l’11 ottobre.

Sebbene sia arrivato alla fine, My Girlfriend’s Child attualmente risulta ancora inedito in Italia. Il manga ha, comunque, avuto un indiscutibile successo fin dal suo debutto. Si è classificato al 14° posto nella lista dei manga per lettrici femminili nella guida Kono Manga ga Sugoi! (questo manga è incredibile!) 2023, della Takarajimasha. Inoltre, ha vinto il premio come Miglior Manga Shojo alla 47ª edizione dei Kodansha Manga Awards lo scorso anno e ha ricevuto una nomination come Miglior Pubblicazione per Adolescenti agli Eisner Comic Industry Awards di quest’anno.

La storia ruota intorno a Sachi ed al suo ragazzo Takara, una coppia di liceali come tante. Vanno a scuola insieme, si divertono e vivono anche il lato più intimo della loro relazione. Tuttavia, con il passare del tempo, Sachi inizia a sentire che qualcosa non va e decide di comprare un test di gravidanza. In seguito, nel bagno di un ristorante lontano da casa, scopre le due linee rosse che cambieranno per sempre la vita sua e di Takara.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *