BioShock 4: leakato uno screenshot del gioco?
Qualcosa si muove, tra i fari…
Dal 2019, anno in cui siamo venuti a conoscenza di un nuovo capitolo di BioShock in lavorazione, non s’è saputo molto altro. Sia 2K Games, che Cloud Chamber, studio nato apposta per sviluppare il titolo in questione, non hanno rilasciato ulteriori dichiarazioni di rilevo, anzi. Si supponeva facesse capolino al SGF di giugno, ma l’attesa è stata vana.
Certo, ciò non significa che non si sia speculato, o non ci sia stato margine per rumor e leak. Per alcuni, ad esempio, il gioco si posizionerebbe intorno agli anni ’60 in Antartide.
In ogni caso, in questi giorni è emerso uno screenshot dall’aria estremamente familiare. L’immagine è stata condivisa dal sito MP1ST, sottolineando come essa appartenga ad un visual artist assunto in 2K. Stando alle loro parole, dovrebbe essere un contenuto appartenente ad un “reel del 2021”, presumibilmente di un portfolio artistico.
Il testo dell’immagine riporta la dicitura “Parkside“, scritta già sentita negli anni passati proprio quando si parlava di ipotetici rumor di BioShock. Se più indizi fanno una prova, possiamo solo attendere la conferma definitiva.
A voi l’immagine:
L’immagine è molto, molto eloquente, e trasuda BioShock ovunque
Lo screenshot mostra una visuale in prima persona, con il personaggio direzionato verso una torre retro-futuristica ed un globo luminoso sulla sua sommità.
Sul lato destro dello schermo possiamo vedere un’arma chiamata Ricochet Shotgun, e, sebbene non si possa vedere la mano sinistra, c’è certamente lo spazio per immaginarne una intrisa di plasmidi o simili.
L’HUD, invece, mostra due icone che richiamano magnetismo ed elettricità, quasi come simbolo dei poteri attivi del protagonista, oltre a quello centrale che sembra avere a che fare col tempo.
Chiaro, il tutto certamente trasuda vibes da BioShock, anche se, essendo un’immagine risalente al 2021, fosse anche realmente uno screen del gioco, ad oggi il titolo potrebbe apparire diverso. Anzi, sappiamo che, comunque, Cloud Chamber sta assumendo in maniera forsennata per il progetto, dunque, nonostante il silenzio, possiamo immaginare che i lavori siano ad alto ritmo.
Insomma, non ci resta che attendere ulteriori conferme!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?