Akira torna nelle sale italiane per i suoi 35 anni
A 35 anni dal debutto il capolavoro Akira torna nelle sale italiane.
Un’ottima notizia per tutti i fan di Akira, il leggendario anime torna a 35 anni dal debutto nelle sale italiane con due appuntamenti: 14 e 15 marzo. Le due proiezioni non saranno identiche: mentre la prima sarà in audio originale e sottotitoli in italiano, la seconda avrà un nuovo doppiaggio. Di seguito potete trovare il trailer appena rilasciato:
Akira non ha bisogno di presentazioni: è una delle pietre miliari che ha contribuito ad alzare il livello dell’intera cinematografia giapponese. I personaggi di Otomo hanno superato la nicchia degli amanti della cultura nipponica, con una miriade di citazioni, rimandi e apprezzamenti in tantissime opere fumettistiche, letterarie e cinematografiche.
Le vicende dell’anime riprendono le disavventure del manga, considerato ancora oggi uno dei capisaldi di quest’arte. Le edizioni di pregio sia del manga sia dell’anime si sprecano, non ultima la riedizione in 4k pubblicata in DVD nei primi giorni di questo 2023.
Per chi non conosce la trama non c’è alcun bisogno di spoilerare: vi diciamo solo che tutta la vicenda si muove in una Neo Tokyo post terza guerra mondiale, raccontando le disavventure di una gang di motociclisti di cui fanno parte Kaneda e Tetsuo. Questi ultimi due verranno coinvolti in un enorme mistero, nel quale scienziati e militari sfruttano i poteri psichici di alcuni ragazzi per tenere sotto controllo la popolazione.
Inutile dire di più, l’appuntamento con Akira è nelle sale italiane per il 14 e il 15 marzo! In conclusione provate a dare un’occhiata al nuovo anime Synduality se siete amanti delle ambientazioni sci-fi o buttate un occhio alle anteprime sulla nuova serie live action di One Piece.
0 thoughts on “Akira torna nelle sale italiane per i suoi 35 anni”